L’avvocato Jacopo Angelini è il nuovo coordinatore cittadino della Lega di Avezzano.
La nomina è avvenuta nel pomeriggio di ieri, nel corso di una partecipata riunione organizzativa del partito, che si è svolta nella Sala De Nicola del municipio. Insieme ad Angelini, sono stati designati tre vice coordinatori cittadini: Paolo Pietroiusti, Salvatore Galante, Gianfelice Angelone.
“Si tratta di figure dalle indiscusse capacità – dichiarano Vincenzo D’Incecco, coordinatore regionale della Lega Abruzzo e Daniele Ferella, segretario provinciale Lega L’Aquila – che daranno slancio al lavoro del partito sul territorio. Una squadra radicata, motivata e preparata. Queste nomine rientrano in un più ampio percorso di riorganizzazione e strutturazione del partito ai vari livelli a cui tutti insieme stiamo lavorando da mesi, iniziato con il congresso provinciale dell’Aquila, proseguito poi con la designazione dei coordinamenti territoriali in Valle Peligna e Alto Sangro: Valle Roveto, Carsoli e Piana del Cavaliere, Valle del Giovenco. L’obiettivo è far crescere ulteriormente la Lega e ciò anche in vista delle prossime elezioni. Avezzano è una realtà importante, in cui vogliamo essere sempre più presenti e incisivi. A tal proposito, nei prossimi giorni sarà costituito un organismo specifico cittadino”.
Hanno partecipato alla riunione, oltre a D’Incecco e Ferella, il Sottosegretario Luigi D’Eramo, l’onorevole Alberto Bagnai, il vicepresidente della Giunta regionale Emanuele Imprudente, il consigliere regionale Carla Mannetti, il commissario della sezione Marsica Andrea Longo, il Capogruppo della Lega al Comune di Avezzano Antonio Del Boccio, l’assessore Cinzia Basilico.
“L’incontro – sottolineano D’Incecco e Ferella – è stato un momento di confronto utile e costruttivo. Al nuovo coordinatore e ai tre vice rivolgiamo i nostri migliori auguri di buon lavoro”.