Le misure nello specifico prevedono:
โข un contributo di ๐ฏ.๐ฌ๐ฌ๐ฌ ๐ฒ๐๐ฟ๐ผ per i nuovi nuclei familiari che trasferiscono la propria residenza a Canistro;
โข un contributo ad aziende e/o attivitร commerciali di ๐ฏ.๐ฌ๐ฌ๐ฌ ๐ฒ๐๐ฟ๐ผ per lโassunzione di giovani fino a 35 anni e di donne, senza limiti di etร .
โข un contributo di ๐ฑ.๐ฌ๐ฌ๐ฌ ๐ฒ๐๐ฟ๐ผ per lโapertura di nuove attivitร con sede operativa nel territorio comunale;
โข un contributo di ๐ญ๐ฑ.๐ฌ๐ฌ๐ฌ ๐ฒ๐๐ฟ๐ผ per lโapertura di nuove attivitร con sede operativa a Canistro Superiore con riferimento a specifiche attivitร (codici ateco);
Tutte le misure prevedono retroattivitร dal 01-01-2024 quindi chi giร ha trasferito la propria residenza, ha fatto assunzioni oppure ha aperto una nuova attivitร dal 1 gennaio 2024, puรฒ presentare domanda. Gli avvisi disponibili sul sito istituzionale del Comune resteranno validi fino al ๐ฏ๐ญ ๐ฑ๐ถ๐ฐ๐ฒ๐บ๐ฏ๐ฟ๐ฒ ๐ฎ๐ฌ๐ฎ๐ฑ (avviso residenzialitร ) e fino al ๐ฏ๐ญ ๐๐ฒ๐ป๐ป๐ฎ๐ถ๐ผ ๐ฎ๐ฌ๐ฎ๐ฒ (avviso occupazione) o fino allโesaurimento dei fondi disponibili.
โLe azioni messe in atto dalla nostra Amministrazione, finalizzate a sostenere e incentivare le attivitร
imprenditoriali – dichiara il sindaco Gianmaria Vitale – risultano efficaci e proficue. Infatti, i dati ufficiali forniti dalla nostra camera di commercio, evidenziano come, nel nostro Comune, ๐ฎ๐น ๐ฏ๐ญ-๐ญ๐ฎ-๐ฎ๐ฌ๐ฎ๐ฐ ๐ฐ๐ถ ๐๐ถ๐ฎ ๐ถ๐น ๐ป๐๐บ๐ฒ๐ฟ๐ผ ๐ฝ๐ถรน ๐ฎ๐น๐๐ผ ๐ฑ๐ถ ๐ฝ๐ฎ๐ฟ๐๐ถ๐๐ฒ ๐ถ๐๐ฎ ๐ฟ๐ฒ๐ด๐ถ๐๐๐ฟ๐ฎ๐๐ฒ ๐ฑ๐ฒ๐น๐นโ๐๐น๐๐ถ๐บ๐ผ ๐ฑ๐ฒ๐ฐ๐ฒ๐ป๐ป๐ถ๐ผ. Tanto รจ vero che, solamente nel 2024, ci sono state 9 registrazioni di nuove attivitร , la maggior parte legate a imprese nate grazie al Bando Borghi. Con questi incentivi, difatti – prosegue il Sindaco – vogliamo premiare chi sceglie di costruire qui il proprio futuro, con determinazione e impegno; e vogliamo ๐๐ผ๐๐๐ฒ๐ป๐ฒ๐ฟ๐ฒ ๐ถ๐ป๐ผ๐น๐๐ฟ๐ฒ ๐น๐ฒ ๐ณ๐ฎ๐บ๐ถ๐ด๐น๐ถ๐ฒ, ๐ถ ๐ด๐ถ๐ผ๐๐ฎ๐ป๐ถ ๐ฒ ๐น๐ฒ ๐ฑ๐ผ๐ป๐ป๐ฒ ๐ฐ๐ต๐ฒ ๐๐ฐ๐ผ๐บ๐บ๐ฒ๐๐๐ผ๐ป๐ผ ๐๐ ๐๐ฎ๐ป๐ถ๐๐๐ฟ๐ผ. In particolare, abbiamo voluto porre attenzione a Canistro Superiore, con un incentivo maggiore per lโapertura di nuove e specifiche attivitร ritenute da noi importanti per la comunitร , come per esempio, un negozio di generi alimentari, piuttosto che unโattivitร di ristorazione o anche la apertura di un forno, vista anche la recente chiusura per il pensionamento del precedente gestore. Pertanto, la nostra amministrazione – conclude Vitale – continuerร a investire in queste iniziative per costruire un futuro solido e condiviso, dove ogni attivitร , ogni impresa, ogni idea trovi nel nostro Comune terreno fertile per crescere. Lavoriamo insieme per rendere la nostra comunitร ancora piรน viva, attrattiva e sostenibileโ.
Ai link seguenti i due avvisi: