Cosa stai cercando?...
Home » Team Cicli Fatato e Runners Avezzano: 1 anno di sport

Team Cicli Fatato e Runners Avezzano: 1 anno di sport

Gare e divertimento

Proprio così. E’ quanto apprendiamo da una nota stampa di Luigi Fatato, coordinatore del Team Cicli Fatato Marsica, che oltre a celebrare un anno di sport, gare e divertimento, ci tiene a sottolineare quanto sia stato importante dal punto di vista agonistico e di crescita personale, l’aver sottoscritto la partnership con uno dei più numerosi gruppi podistici della Marsica, la Runners Avezzano. Questa partnership, continua sul punto Fatato, ha permesso a molti dei nostri atleti di ampliare notevolmente il proprio calendario agonistico.
Ma andiamo con ordine perché è doveroso innanzitutto celebrare la chiusura del nutrito calendario di gare su strada, e non solo, con la partecipazione del nostro atleta Manuel Ciaffone, domenica 26 ottobre scorso, alla mediofondo svoltasi a Torano Nuovo e meglio conosciuta come Callarò.
Il tradizionale “Lu Callarò”, caratterizzato dalla temibile ascesa verso Torano Nuovo da ripetere 15 volte, non ha lasciato scampo, in questa 33^ edizione del 2025, neanche ai più allenati, ed il nostro Manuel Ciaffone, che questa gara la conosce benissimo, avendola disputata almeno una decina di volte, ha dato lustro ai colori della Fatato con un ottimo piazzamento.
Messo in archivio questo 2025 ricco di gare ed eventi su due ruote, come dicevamo all’inizio, alcuni dei nostri infaticabili atleti, già da un mese circa a questa parte si stanno dedicando ad altre competizioni indossando la divisa Runners Avezzano; mi riferisco in particolare a Marco Baldassarre, Fabio Di Fabrizio, Pasqualino Chiarilli, Fabrizio Belisari che già si sono cimentati nel mese di ottobre in trail, 10 km, mezze maratone; il tutto propedeutico ad un appuntamento molto importante che vedrà i nostri atleti impegnati nella Mezza Maratona Città di Avezzano a firma Runners Avezzano che si svolgerà domenica 9 novembre e valida come Campionato Nazionale di mezza maratona delle professioni. Tanti eventi collaterali, competitivi e non, per le famiglie e per i più piccini; uno scenario inedito, la partenza, il passaggio e l’arrivo sulla riqualificata pista dello Stadio dei pini, insomma una domenica di sport e divertimento per la Città di Avezzano, a cui anche noi del Team Fatato, nel nostro piccolo, abbiamo voluto rispondere Presenti! sia in termini di partecipanti, ma anche di sostegno alle fasi organizzative.
Sappiamo benissimo cosa vuol dire organizzare un evento sportivo di tale portata, per questo voglio rivolgere un plauso a tutto lo staff della Runners Avezzano per le capacità tecniche ed organizzative che sta mettendo in campo anche in questa occasione. Nessun elemento e aspetto è lasciato al caso, grazie all’esperienza, alla passione e agli sforzi di Gianni, Fernando, Gino, Roberto, Benedetto, Alberto e degli altri componenti della squadra, che non cito tutti perché numerosissimi…non me ne vogliano.
Ripeto, siamo contenti di aver stretto questa partnership mesi fa con un gruppo di persone, prima che atleti, che amano il proprio territorio e che vogliono valorizzarlo con eventi di tale portata, lontani da protagonismi o altri interessi che non siano quelli di amore e passione per lo sport e per la propria città.
Lo abbiamo sempre sostenuto e continueremo a ripeterlo, anche in ambito sportivo la carta vincente è fare squadra, anche tra Team che svolgono sport diversi perché siamo del parere che c’è sempre da imparare gli uni dagli altri, e con l’evento di Domenica 9 novembre la Runners Avezzano ce ne sta dando un esempio fattivo andando a coinvolgere gruppi ciclistici, squadre di calcio, altri gruppi di podisti per l’ottima riuscita dell’evento in sé e dei numerosi eventi collaterali. Vorrei salutare tutti i lettori con lo slogan che sono soliti utilizzare i Runners…in bocca al lupo per Domenica e buone corse a tutti!!!

Comunicato stampa

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI
SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi