Cosa stai cercando?...
Home » Pinguino Nuoto brilla alla XVII Coppa Perdonanza

Pinguino Nuoto brilla alla XVII Coppa Perdonanza

Secondo posto tra le società e pass per Criteria e Assoluti

Grande prestazione della Pinguino Nuoto Avezzano alla XVII Coppa Perdonanza, tenutasi nel weekend all’Aquila. La società marsicana ha partecipato con la squadra Categoria e una selezione di Esordienti A, conquistando un prestigioso secondo posto nella classifica generale delle società e collezionando risultati di assoluto rilievo.
Tra le prestazioni più significative spiccano i pass per i Criteria conquistati da Olivieri Nicolò (200 farfalla) e D’Angelo Andrea (200 misti), e quello per i Campionati Italiani Assoluti ottenuto da Evangelista Gabriele nei 50 dorso. La staffetta 4×50 mx/mx formata da Evangelista, Fabiani, Farina e Mione ha inoltre siglato il nuovo record regionale assoluto.
Ottime anche le gare di D’Angelo Giulia (200 rana), Farina Stefano (100 farfalla), Marconi Alessia e Torlonio Matteo (200 dorso). Da segnalare inoltre le prime medaglie conquistate da Occhiuzzi Chiara e Taccone Lorenzo, che hanno dimostrato grande determinazione e carattere.
Molto bene anche gli Esordienti Evangelista Lilia, Di Berardino Asia, Congionti Ginevra, Sgamorra Aurora, Zangari Nicolò e De Paolis Nicolò, protagonisti di gare combattute e in continua crescita.
Gli atleti sono stati accompagnati dall’allenatore capo, Mario Paris e dall’allenatore, Francesco Ulto, che con competenza e dedizione hanno guidato la squadra in questa importante trasferta.
Un successo che conferma, ancora una volta, la Pinguino Nuoto tra le realtà di punta del nuoto regionale, anche grazie al lavoro dello staff tecnico composto dai preparatori atletici di Francesco Vicaretti e Alfredo Forte, al nutrizionista, Carmine Orlandi, alla psicologa dell’età evolutiva, Annamaria Anselmi e al fisioterapista, Massimiani Gianluca.

Comunicato stampa

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI
SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi