Cosa stai cercando?...
Home » Sulmona: arriva la Fiamma Olimpica

Sulmona: arriva la Fiamma Olimpica

Quella di Milano-Cortina 2026, passerà il 2 gennaio prossimo

Come annunciato, la Fiamma Olimpica dei Giochi Invernali Milano Cortina 2026 farà tappa nella città di Sulmona venerdì 2 gennaio 2026.
Alle ore 13:42 gli atleti, provenienti da Roccaraso, arriveranno in auto in via Montesanto e si dirigeranno verso Porta Napoli, da dove il corteo proseguirà a piedi lungo Corso Ovidio.
In piazza XX Settembre è previsto un momento celebrativo con la partecipazione delle associazioni sportive cittadine e della rappresentanza della Giostra Cavalleresca – Borghi e Sestieri. In piazza dell’Annunziata saranno presenti le istituzioni e le autorità.
Il passaggio della Fiamma proseguirà quindi in piazza Tresca, dove sarà accolta dal festoso saluto dei bambini delle scuole cittadine. Il percorso continuerà lungo viale Matteotti, via Ponte San Panfilo, via Lamaccio e via Sallustio, con il saluto conclusivo previsto intorno alle ore 14:30 davanti alla sede del Commissariato di Pubblica Sicurezza e del Comando dei Carabinieri.
Per garantire il regolare svolgimento dell’evento, saranno emanate specifiche ordinanze in materia di viabilità, che verranno rese note nei prossimi giorni mediante pubblicazione all’Albo Pretorio.
Al termine della manifestazione, la Fiamma Olimpica ripartirà in direzione Pescara.
L’Amministrazione comunale invita tutta la cittadinanza a partecipare a questo significativo momento di festa, condivisione e socializzazione, che unisce sport, tradizione e comunità nel segno dei valori olimpici.

Comunicato stampa

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI
SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi