INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Trasacco attiva servizio di telesoccorso

Insieme a quello di telecontrollo, in favore di anziani residenti nel comprensorio comunale

L’Amministrazione comunale di Trasacco mette a disposizione dei cittadini   il servizio di Telesoccorso e Telecontrollo, che è già attivo,  in favore di anziani residenti nel comprensorio comunale.
Il servizio ha lo scopo di fornire una copertura assistenziale operata mediante telefono. All’utente viene fornito un terminale, dotato di un dispositivo (viva-voce) attivabile mediante apposito tasto SOS. In caso di bisogno il terminale collega automaticamente l’utente alla centrale operativa.
Presso detta centrale uno staff di operatori qualificati è pronto a ricevere, 24 ore su 24 per 365 giorni l’anno, le richieste di aiuto ed attivare i soccorsi più efficaci.
“Obiettivo primario del telesoccorso è quello di ridurre il ricorso alla istituzionalizzazione delle persone anziane, favorendo la permanenza dell’individuo nel proprio contesto sociale.
Uno staff di operatori, periodicamente, contatta l’utente per informarsi sulle sue condizioni di e su eventuali necessità, ed allo stesso tempo offre una possibilità di conversazione, che si rivela una occasione di evasione dalla solitudine” afferma il sindaco Cesidio Lobene.
Come destinatari del servizio sono stati individuati soggetti residenti nel Comune di Trasacco, con un’età non inferiore a 65 anni, che presentino particolari patologie, e comunque un grado di comprendere le finalità e le modalità di utilizzo del servizio.
Per maggiori informazioni rivolgersi ai medici di famiglia oppure alla Segreteria Comunale (David Taricone) Tel. 0863.931228.
MODULISTICA: richiesta attivazione servizio telesoccorso su www.comuneditrasacco.it 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Cucina italiana nel Mondo: eccellenze abruzzesi in Bosnia

Sei chef prepareranno piatti tipici e presenteranno prodotti regionali in varie città, tra cui ...
Gioia Chiostri

L’Aquila omaggia l’ex questore di Fiume Palatucci

Medaglia d’oro al Merito Civile e riconosciuto “Giusto tra le Nazioni” per aver salvato dal ...
Alessia Centi Pizzutilli

Ferragosto a Pescara: 125 mila bagnanti sulle spiagge

Il sindaco Masci: "La nostra città scoppia di persone. Orgoglioso di essere il sindaco di una meta ...
Redazione IMN