Cosa stai cercando?...
Home » Elezioni, incontro tra partiti e forze civiche regionali del centrosinistra

Elezioni, incontro tra partiti e forze civiche regionali del centrosinistra

Al centro della discussione, temi prioritari per la città come la sanità pubblica e la condizione dell’ospedale, lo sviluppo economico, il lavoro con la vertenza di L-foundry, la coesione sociale e la sicurezza, tema molto sentito da cittadini e commercianti.

Si è svolta ieri la riunione tra i partiti regionali e le forze civiche di centrosinistra in vista delle prossime elezioni amministrative del Comune di Avezzano.

Il confronto ha avuto luogo in un clima costruttivo e partecipato, con l’obiettivo comune di proseguire un percorso di dialogo e collaborazione capace di costruire un progetto politico credibile, inclusivo e radicato nella comunità avezzanese.

Al centro della discussione vi sono stati i temi prioritari per la città: a partire dalla sanità pubblica e dalla condizione dell’ospedale, lo sviluppo economico, il lavoro con la vertenza L-foundry, la coesione sociale e la sicurezza, tema molto sentito da cittadini e commercianti, l’attenzione alle periferie e valorizzazione del territorio attraverso turismo e cultura.

Hanno preso parte all’incontro anche l’Onorevole Luciano D’Alfonso, il Senatore Michele Fina e i Consiglieri regionali PD Silvio Paolucci e Pierpaolo Pietrucci.

I partecipanti hanno condiviso la necessità di presentarsi agli elettori con una proposta forte, fondata su un programma chiaro e su una visione di lungo periodo per Avezzano, in grado di rispondere concretamente ai bisogni delle persone e di rilanciare il ruolo della città nel contesto marsicano e regionale. L’incontro di oggi rappresenta il rafforzamento di un percorso che vuole consolidare una concreta alternativa alla destra di Marsilio e di Fratelli d’Italia che sulla città di Avezzano con la candidatura calata dall’alto di Cesareo prova a dare l’assalto al Comune per puro calcolo politico. Nessuno può rendersi alleato, diretto e indiretto, di questo progetto di egemonia politica, che prescinde da un’autentica soluzione amministrativa per il futuro della città.

Avezzano chiede un’alternativa possibile alla destra di Meloni e Marsilio e questa alternativa si costruisce con un programma serio e una coalizione vera che possa battere Cesareo.

Prosegue quindi il lavoro di costruzione delle liste e nei prossimi giorni saranno promosse iniziative pubbliche aperte anche al contributo della società civile, delle associazioni e delle energie migliori del territorio.

Le forze presenti hanno ribadito la volontà di lavorare insieme con spirito di responsabilità e apertura, con le altre forze dell’opposizione regionale come Azione, con cui è in corso una positiva fase di consultazione, mettendo al centro l’interesse di Avezzano e dei suoi cittadini.

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI
SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi