Cosa stai cercando?...
Home » Avezzano: le arance dell’Airc vi aspettano a scuola

Avezzano: le arance dell’Airc vi aspettano a scuola

Il 23 e 24 gennaio il Liceo Benedetto Croce sostiene la ricerca

Venerdì 23 e sabato 24 gennaio, grazie alla consolidata collaborazione con l’AIRC, gli studenti del Liceo Statale “Benedetto Croce” diventano volontari AIRC per un giorno nell’ambito di “Cancro io ti boccio”, un progetto di educazione alla salute e di cittadinanza attiva che promuove la ricerca scientifica, la cultura della prevenzione e le pratiche di service learning, coinvolgendo gli studenti in esperienze concrete di impegno sociale.
Nel noto liceo sarà possibile sostenere l’iniziativa attraverso la distribuzione di reticelle di arance, vasetti di miele ai fiori d’arancio e vasetti di marmellata d’arancia.
Il contributo raccolto sarà interamente destinato alla ricerca scientifica contro il cancro.
L’iniziativa, che coinvolge attivamente gli studenti in un percorso di responsabilità e partecipazione, è coordinata dalla docente referente, prof.ssa Giovanna Cipolla, il cui impegno profuso ne sostiene la piena realizzazione ogni anno.
Il Liceo Croce unito nella cultura della ricerca e della prevenzione: piccoli gesti consapevoli che possono fare la differenza per la nostra salute.

Comunicato stampa

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI
SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi