Oggi dalle ore 17,30 presso la Sala Laudato Sì in Campidoglio, si terrà la presentazione dell’ “Agenda Cultura 2026” promossa dall’Associazione Abruzzese di Roma.
Così in una nota Dario Nanni, Presidente della Commissione Giubileo e Presidente dell’Associazione Abruzzese di Roma.
Oltre a me, all’evento interverranno il Sindaco dell’Aquila Pier Luigi Biondi, il parroco della Chiesa della SS Trinità di Villa Chigi Padre Raffaele Giacopuzzi, l’attrice Fioretta Mari, il responsabile della comunità incontro di Roma Massimo Persiani e la coordinatrice dell’Agenda Cultura 2026 Sabrina Nanni. Saranno presenti, inoltre, diversi artisti che hanno partecipato alla realizzazione delle opere inserite nell’Agenda Cultura 2026.
Si tratta del secondo anno consecutivo in cui presentiamo l’Agenda Cultura in Campidoglio. Un progetto che raccoglie eventi, ricorrenze storiche, appuntamenti artistici e culturali del nostro Paese.
L’edizione 2026, propone approfondimenti sulle opere di artisti italiani, sui musei più visitati, sui siti UNESCO, oltre a una selezione di eventi culturali e spettacoli in programma nelle diverse città d’Italia ed, in particolare, nella città dell’Aquila che ha ottenuto il titolo di capitale italiana della cultura 2026.
L’appuntamento di oggi – conclude Nanni – rappresenta un’importante occasione per presentare l’Agenda Cultura 2026 e per promuovere la straordinaria ricchezza artistica e culturale del nostro Paese.
Comunicato stampa







































