INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Primo atterraggio sull’elisuperficie della Piana del Cavaliere

Un uomo accusa un malore mentre è alla guida in autostrada, all'altezza di Riofreddo. Decisiva la presenza dell'elisoccorso. Intervenuta anche la Polizia. Trasportato all'Ospedale di Tor Vergata.

Tutti hanno parlato a lungo della sua importanza e della sua strategicità ed oggi la nuova elisuperficie di Oricola – a servizio dell’intera Piana del Cavaliere – queste due caratteristiche le ha potute dimostrare appieno, col primo intervento tempestivo andato a buon fine.

Un automobilista accusa un malore improvviso alla guida della propria vettura mentre è in autostrada, all’altezza di Riofreddo, ma fa in tempo a chiamare i soccorsi che, questa volta, hanno avuto la possibilità di arrivare direttamente dal cielo, riducendo tempi e distanze.

Ad atterrare sulla superficie appositamente predisposta e inaugurata solo poco tempo fa, l’elisoccorso di Ares118 della Regione Lazio. I sanitari hanno recuperato l’uomo e, a bordo del velivolo, lo hanno trasportato all’Ospedale di Tor Vergata.

E’ intervenuta anche la polizia stradale di Carsoli, per coordinare il piano-traffico, assieme all’Anas e col supporto del servizio viabilità del Comune di Oricola. L’elisuperficie è gestita dalla Croce Rossa Italiana. Un debutto del soccorso in volo che è stato risolutivo: la piattaforma serve e servirà.

L’uomo ha accusato il malore verso le ore 8 e 30 di stamattina ed ha subito allertato i soccorsi.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Calcio, sentenza FIGC: Palermo in C. Il Pescara sale al quarto posto

Il tribunale della FIGC ha decretato la retocessione dei rosanero. I biancazzurri di Pillon salgono ...
Redazione IMN

Caso Sforza: nomina perito per ricostruire dinamica

Il consulente tecnico del Tribunale dovrà ricostruire fasi dell'incidente sulla Tiburtina in cui ha ...
Redazione IMN

Abruzzo Open Day Summer, mille presenze nel primo week end alla riscoperta dei tesori locali

Redazione IMN