INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Primo atterraggio sull’elisuperficie della Piana del Cavaliere

Un uomo accusa un malore mentre è alla guida in autostrada, all'altezza di Riofreddo. Decisiva la presenza dell'elisoccorso. Intervenuta anche la Polizia. Trasportato all'Ospedale di Tor Vergata.

Tutti hanno parlato a lungo della sua importanza e della sua strategicità ed oggi la nuova elisuperficie di Oricola – a servizio dell’intera Piana del Cavaliere – queste due caratteristiche le ha potute dimostrare appieno, col primo intervento tempestivo andato a buon fine.

Un automobilista accusa un malore improvviso alla guida della propria vettura mentre è in autostrada, all’altezza di Riofreddo, ma fa in tempo a chiamare i soccorsi che, questa volta, hanno avuto la possibilità di arrivare direttamente dal cielo, riducendo tempi e distanze.

Ad atterrare sulla superficie appositamente predisposta e inaugurata solo poco tempo fa, l’elisoccorso di Ares118 della Regione Lazio. I sanitari hanno recuperato l’uomo e, a bordo del velivolo, lo hanno trasportato all’Ospedale di Tor Vergata.

E’ intervenuta anche la polizia stradale di Carsoli, per coordinare il piano-traffico, assieme all’Anas e col supporto del servizio viabilità del Comune di Oricola. L’elisuperficie è gestita dalla Croce Rossa Italiana. Un debutto del soccorso in volo che è stato risolutivo: la piattaforma serve e servirà.

L’uomo ha accusato il malore verso le ore 8 e 30 di stamattina ed ha subito allertato i soccorsi.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Aifa, sì al mix di vaccini per under-60

L'Agenzia italiana del farmaco approva la vaccinazione mista per gli under 60 che abbiano ricevuto ...
Redazione IMN

“Il voto del gruppo di Babbo? Voto contro la città”

Arriva la replica da parte dei consiglieri di Maggioranza di Avezzano, a seguito dei tre voti ...
Redazione IMN

“Borgo dei Borghi”, Abruzzo unito per Navelli

Una vetrina d’eccezione come quella del Borgo dei Borghi sta già riscuotendo il benestare degli ...
Redazione IMN