Cosa stai cercando?...
Home » A Sulmona convegno sul referendum

A Sulmona convegno sul referendum

"Verso il referendum costituzionale. La riforma costituzionale in tema di “separazione delle carriere” dei Magistrati, Csm, e Alta Corte Disciplinare”

“Verso il referendum costituzionale. La riforma costituzionale in tema di “separazione delle carriere” dei Magistrati, Csm, e Alta Corte Disciplinare”. E’ il titolo del convegno, che si terrà venerdi 13 febbraio alle ore 15.30 nell’Aula Consiliare di Palazzo San Francesco, organizzato dall’Ordine degli Avvocati di Sulmona con il Patrocinio del Comune di Sulmona. Ad aprire i lavori saranno i saluti istituzionali del Presidente del Consiglio comunale, Franco Di Rocco, e del Presidente del Tribunale di Sulmona, Dott. Emanuele Lucchini, mentre l’introduzione sarà affidata al Sindaco di Sulmona e Presidente del Consiglio dell’Ordine Forense di Sulmona avv Luca Tirabassi, il quale modererà l’incontro. Interverranno: Dott. Luciano D’Angelo, Procuratore della Repubblica del Tribunale di Sulmona, Dott. Riccardo Ionta, Giudice del lavoro del Tribunale de L’Aquila, Avv. Giovanni Tarquini, Delegato OCF e Referente Commissione sulla separazione delle carriere, Prof. Avv. Fabrizio Politi , Professore Ordinario di Diritto costituzionale e pubblico Università de L’Aquila, Prof. Avv. Guido Colaiacovo, Professore Associato di Diritto processuale penale Università di Foggia e Presidente della Camera penale di Sulmona “Serafino Speranza”, Prof. Avv. Luca Di Majo, Professore Associato di Diritto costituzionale e pubblico Università della Campania Luigi Vanvitelli. L’incontro è aperto alla cittadinanza e accreditato con l’attribuzione di 3 crediti formativi per gli avvocati.

“Si tratta di un convegno finalizzato ad illustrare ai cittadini una riforma molto importante che modifica alcuni articoli della Costituzione in materia di ordinamento giudiziario, e segnatamente di separazione delle carriere tra pubblici ministeri e Giudici, autogoverno dei Magistrati e organo disciplinare. Saranno discusse ed approfondite le ragioni, soprattutto di ordine tecnico giuridico, del si e del no, in modo equilibrato, attraverso gli interventi di autorevoli Magistrati, Professori universitari ed Avvocati”. Lo afferma il Sindaco e Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Sulmona Luca Tirabassi.

Comunicato stampa

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI
SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi