INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS Sport

Avezzano: Castello Orsini “in rosa”

Convegno dal titolo “Giro d’Italia e Rai, prove tecniche di trasmissione”

La Carovana rosa ad Avezzano dopo 21 anni riaccende l’entusiasmo in città.

 

Proseguono, in attesa della tappa del 12 maggio, gli eventi di apertura al grande giorno, che stanno attirando l’attenzione di appassionati, sportivi e curiosi da ogni parte d’Abruzzo e d’Italia.

 

 

Questa mattina si è tenuto a Castello Orsini il convegno dal titolo “Giro d’Italia e Rai, prove tecniche di trasmissione”, anche questo aperto a tutti. Relatori d’eccezione Alessandro Fabretti, vicedirettore di Rai Sport, Davide Cassani, ex ct della Nazionale di Ciclismo e commentatore del Giro d’Italia, il giornalista Rai Antonio Monaco, il campione del mondo in linea tra i dilettanti nel ‘68 Vittorio Marcelli e Cristiano Taccone, figlio del Camoscio d’Abruzzo mentre Domenico Di Berardino, vicesindaco e coordinatore del comitato eventi, ha portato i saluti istituzionali.

 

 

Presenti anche l’assessore comunale allo Sport Pierluigi Di Stefano, l’eurodeputata Elisabetta De Blasis, il presidente del Consiglio comunale di Avezzano, Fabrizio Ridolfi, Pierluigi Panunzi della Fondazione Carispaq, il tenente colonnello del Comando militare Abruzzo e Molise, Fabio Chiaravalle, rappresentanti dell’associazione culturale Piazza Cavour.

 

 

L’appuntamento è patrocinato dagli Ordini degli Avvocati e dei Giornalisti.

 

 

Oggi pomeriggio il Trofeo 100 – la coppa realizzata in occasione del centenario del Giro D’Italia – sarà esposta al centro di Piazza Risorgimento.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ortona: il premio “28 dicembre” a Rocco Siffredi

"Questo premio nasce per proiettare la nostra città su un livello internazionale e sicuramente ...
Redazione IMN

Roma-Pescara, Rfi risponde al sindaco di Manoppello

Gli immobili e le pertinenze di via Barbanera, via Staccioli e traverse non saranno demoliti, né ...

Altro bilancio in attivo per Segen Spa

Capone: "Abbiamo progetti ambizioni per la crescita del servizio".
Redazione IMN