INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Europee 2024, Lia D’Amelio: “L’Abruzzo regione che amo”

“L’Abruzzo risente di mancata rappresentanza in Europa”

“Quando mi chiedono cosa voglio andare a fare in Europa rispondo che voglio essere, in prima istanza, difensore dell’economia della nostra terra. L’Abruzzo, regione che amo e che ho scelto per costruire la mia vita e quella dei miei figli, ha una posizione invidiabile dal punto di vista imprenditoriale: anello di congiunzione tra Nord e Sud e raccordo tra Adriatico e Tirreno”. – Queste le parole di Lia D’Amelio, candidata di Azione – Siamo Europei alle prossime elezioni europee dell’8 e 9 giugno, all’evento organizzato a Tortoreto in occasione della Festa dell’Europa.

Per sviluppare a pieno le potenzialità che questa terra ha – spiega Lia – c’è bisogno però di investimenti in infrastrutture, digitalizzazione e sburocratizzazione che rendano agili gli investimenti e spingano l’occupazione. Per fare questo c’è bisogno di persone motivate, conoscitori dell’Abruzzo, e che sappiano sintetizzare queste richieste a livello europeo. L’Abruzzo, sfortunatamente, paga amaramente la mancanza di queste figure nel Parlamento Europeo.”

È per questo che ho deciso di candidarmi – conclude Lia – per portare in Europa le istanze degli abruzzesi che fino ad oggi non hanno avuto risposta dai rappresentanti eletti.”

Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Tampone negativo per Massimo Verrecchia

Il capo della segreteria del presidente della Regione era in isolamento volontario dopo l’incontro ...
Redazione IMN

Scoppia cabina Enel, disservizi rientrati a Carsoli

La causa sarebbe uno sbalzo di tensione
Redazione IMN

Taglieri su situazione Guardia medica turistica

"La totale incapacità di fare una chiara pianificazione delle guardie mediche turistiche rischia di ...
Redazione IMN