INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Una passeggiata per la vita, evento benefico a Teramo

Raccolta fondi per Oncologia di Teramo

COMUNICATO STAMPA
Il 19 maggio 2024 si è tenuta “Una Passeggiata per la Vita”, una giornata dedicata alla raccolta fondi a favore del reparto di oncologia dell’ospedale di Teramo. L’evento è stato organizzato dall’associazione “Morena, una farfalla per sempre” in collaborazione con il reparto di oncologia, le guide del Borsacchio, Roseto Cammina, il WWF e l’Istituto Abruzzese Aree Protette.
Per l’occasione, il WWF ha designato la Riserva Borsacchio come “Oasi WWF per un giorno”, sottolineando l’importanza della conservazione della natura e del benessere fisico attraverso il contatto con l’ambiente.
L’evento ha visto la partecipazione di numerosi escursionisti e appassionati che hanno percorso due itinerari distinti, che si sono poi riuniti lungo il cammino. Il primo gruppo è partito alle ore 9:00 da Montepagano, scendendo dalla Fonte d’Accolle lungo gli antichi percorsi, per raggiungere le porte della Riserva Borsacchio. Qui si è unito al secondo gruppo di partecipanti, pronti a esplorare il tratto iniziale della riserva e le pinete storiche lungo il mare.
Nonostante il caldo della giornata, il percorso è stato studiato per essere breve e accessibile a tutti, permettendo così una partecipazione numerosa e appassionata e non disturbare la riproduzione delle specie protette. La Riserva Borsacchio, grazie alla sua bellezza naturale e alla collaborazione delle associazioni coinvolte, ha offerto uno scenario perfetto per una giornata all’insegna della solidarietà e dell’amore per la natura.
Il successo dell’evento è stato testimoniato non solo dalla partecipazione entusiasta, ma anche dalle generose donazioni raccolte, che saranno destinate a sostenere le attività e i progetti del reparto di oncologia di Teramo.
Centinaia di partecipanti per beneficenza ed amore del territorio.
Natura e storia per la ricerca e donare al reparto di oncologia una sala attrezzata per i malati oncologici
Un piccolo gesto per sostenere i malati e le loro famiglie in una lotta difficile e non devono sentirsi soli.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Pietrangelo Buttafuoco lascia il TSA

Buttafuoco, impegnato con la presidenza della Biennale di Venezia, ringrazia il presidente Marco ...

“Percorsi di luce”, mostra Bellini alle Grotte di Stiffe

Musella, art director: "Siamo felici di poter contribuire così a promuovere il territorio ...
Redazione IMN

Abruzzo Gran Tour 2024 e Circuito di Avezzano, Quaglieri: “Evento sportivo che celebra la bellezza della nostra regione”

Oltre al Patrocinio dei Comuni interessati, della Regione Abruzzo, della Provincia dell’Aquila, ...