INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Plastic Free, domani raccolta ad Archi

L’appuntamento è per le ore 8:00 in piazza Guglielmo Marconi

COMUNICATO STAMPA

Si terrà domenica 11 agosto ad Archi, in provincia di Chieti, la giornata di pulizia ambientale organizzata da Plastic Free, l’organizzazione di volontariato nazionale nata nel 2019 che si occupa di progetti e battaglie per la salvaguardia del pianeta dall’inquinamento da plastica.

L’evento di domenica, organizzato dal referente Plastic Free Onlus Angelo Ferrante, in collaborazione con il Comune di Archi, la Pro Loco e la Protezione Civile, sarà suddiviso in due parti:  un’attività di passeggiata ecologica per le vie del paese per bambini e adulti e un’attività di plogging per i più sportivi. Il plogging è una disciplina inventata in Svezia che abbina lo jogging alla raccolta di rifiuti. Il percorso partirà da piazza Marconi per arrivare ai confini con Tornareccio, l’attività di pulizia ambientale sarà invece più incentrata per le vie del paese.

L’appuntamento è per le ore 8:00 in piazza Guglielmo Marconi.

Il sindaco Nicola De Laurentis“Ringrazio Angelo per l’organizzazione dell’evento e tutti i volontari che condividono questa importante causa per la tutela dell’ambiente. Invito tutta la cittadinanza a partecipare a questa iniziativa, che è un piccolo passo verso atteggiamenti più consapevoli, volti alla salvaguardia del pianeta”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Messa del Vescovo Santoro nella Chiesa di Caruscino

La parrocchia di Caruscino ha ideato un cammino di approfondimento sui temi della Lettera ...
Redazione IMN

VIDEO. Civita d’Antino inquadra paesaggi: torna il meeting artistico

Gioia Chiostri

A Trasacco apre lo sportello del Consorzio Acquedottistico marsicano nei locali dell’ex Pretura

Redazione IMN