INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Il Comune di Fossacesia scrive alla Provincia di Chieti: buche sulle strade e rischi alti per la circolazione stradale

Il Comandante della Polizia Municipale ed il responsabile del Settore Tecnico del Comune di Fossacesia hanno trasmesso una nota alla Provincia di Chieti, nella quale si chiede di procedere allo sfalcio delle erbe e alla manutenzione delle strade di competenza nel territorio comunale di Fossacesia.

«Ci siamo trovati nella condizione di dover sollecitare la Provincia perché vi sono oggettivamente dei rischi alla circolazione stradale – si afferma nella nota del Comune di Fossacesia -. La vegetazione presente costituisce una barriera o addirittura impedisce la corretta visuale ai conducenti degli autoveicoli. Inoltre, vi sono tratti delle provinciali che presentano il manto stradale deteriorato con vistose buche, che rappresentano un pericolo per auto, ciclisti e motociclisti. Una situazione di incuria che di certo, tra l’altro, non rappresenta un buon biglietto da visita per i turisti che scelgono di trascorre di villeggiatura a Fossacesia e per i bagnanti dei centri vicini».

Oltre al negativo impatto sul turismo, la richiesta d’intervento per lo sfalcio delle erbe fa leva anche su altri aspetti, quali la tutela della salute pubblica e di prevenzione contro gli incendi. La nota dell’Amministrazione Comunale di Fossacesia è stata inviata anche al Prefetto di Chieti, Antonio Corona.

Fonte: Asipress

Foto di: Comune di Fossacesia

Altre notizie che potrebbero interessarti

Marsilio: “Finalmente riparte causa civile contro Edison”

Il governatore: "La questione della bonifica di Bussi l’ho seguita sin dalla mia elezione, facendo ...
Redazione IMN

Fiocco blu a Cappadocia: è nato il piccolo Andrea

Il sindaco: "Una nascita in piena pandemia, in un'area interna come la nostra, è una vera festa di ...
Redazione IMN

Investito Juan Carrito: muore la mascotte d’Abruzzo

L'orso simbolo del Parco nazionale è stato investito lungo la superstrada che da Roccaraso conduce ...
Gioia Chiostri