La Fondazione Onda, “Osservatorio Nazionale della Salute della Donna e di Genere”, ha rilasciato il Bollino RosaArgento alla Residenza Lycia, struttura residenziale sanitaria di Lecce nei Marsi.
I Bollini RosaArgento sono un riconoscimento ideato da Onda nel 2016 con l’obiettivo di mettere in luce le Residenze Sanitarie Assistenziali (RSA) italiane accreditate, pubbliche o private, in possesso di requisiti per garantire una gestione personalizzata, efficace e umana degli ospiti, che per la maggior parte sono donne.
La Residenza Lycia è una struttura protetta sita nel Parco Nazionale d’Abruzzo, di proprietà della famiglia Favoriti, che si è aggiudicata il prestigioso riconoscimento perché appartenente alle Residenze Sanitarie Assistenziali aventi tali requisiti.
L’assegnazione del Bollino avviene ogni due anni, a seguito di un processo di valutazione dei servizi offerti, consentendo alle strutture che vi partecipano di entrare a far parte di una rete nazionale di strutture virtuose con servizi socio-sanitari assistenziali che rispettano necessità e dignità delle persone non autosufficienti.