INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

A Tagliacozzo arriva la IV Edizione di Cantine Nella Roccia

Dall’11 al 13 ottobre l’evento di chiusura della stagione estiva tagliacozzana

Tagliacozzo – L’11, il 12 e il 13 ottobre 2019 si terrà a Tagliacozzo la quarta edizione di Cantine Nella Roccia, manifestazione enogastronomica e culturale tesa a rivalutare e a far conoscere il borgo marsicano.

L’evento è ideato e organizzato dall’Associazione “CLAN Eventi” che da ormai tre anni ne cura il programma in armonia con i cittadini del borgo antico e con le Associazioni cittadine che per l’occasione promuovono ricette tipiche e folklore locale.

Un percorso di profumi, sapori e musica tra strade e vicoli del borgo che si svolgerà nelle antiche cantine scavate nella roccia e nelle vecchie abitazioni, creando un’atmosfera magica e la sensazione di vivere un’esperienza del passato.

Tre giornate che animeranno l’antica Via Valeria e i vicoli circostanti, sulle note delle “street band” e i canti dialettali delle comitive di ragazzi che accompagneranno il percorso culinario tra norcineria locale, buon vino, minestre, castagne e dolci tradizionali e tipici autunnali.

Interessanti i percorsi-laboratorio per farsi “testimoni oculari” di come le nostre nonne realizzano le antiche ricette e la novità di questa IV edizione è quella di dare la possibilità di pernottare all’interno dell’area festa e di vivere l’evento sin dalla colazione rigorosamente a chilometro zero.

Il programma dettagliato sarà disponibile sul sito del Comune di Tagliacozzo nella sezione Eventi.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Il Governo impugna la legge sulla riperimetrazione del Sirente

Fina, segretario regionale PD: “Centrodestra abruzzese inconsistente, ora promuoviamo altra via per ...
Redazione IMN

L’Aquila: dalla giunta comunale l’ok alla costruzione degli alloggi per gli sfollati

Redazione IMN

Sanità: da oggi attivo servizio on-line per scelta del medico

Parte il servizio telematico "Il mio medico di fiducia". Verì: "Niente più file allo sportello o ...
Redazione IMN