INFO MEDIA NEWS
NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV Sport

Biniyam Adugna e Marcella Mancini protagonisti al Trofeo Città di Castelnuovo Vomano

Oltre 350 podisti proveniente da Abruzzo, Marche, Lazio e Puglia

Biniyam Adugna e Marcella Mancini protagonisti al Trofeo Città di Castelnuovo Vomano

Domenica da tregenda a Castelnuovo Vomano, in occasione della 17°edizione del Trofeo podistico valevole per Città di Castelnuovo, valevole per I circuiti Corrimaster FIDAL, Corrilabruzzo UISP e Criterium Piceni e Pretuzi.

Il cattivo tempo ha portato all’annullamento delle gare giovanili ma non ha impensierito più di tanto gli oltre 350 podisti abruzzesi e marchigiani (più qualche atleta dal Lazio e dalla Puglia) che si sono dati un gran da fare sulle bagnatissime strade della frazione del comune di Castellalto percorrendo i 9,5 chilometri della gara omologata Fidal e per una macchina organizzativa portata avanti egregiamente dalla Podistica New Castle e dallo staff di Palestra Ellenica.

A prendere il sopravvento nelle fasi iniziali Biniyam Senibeta Adugna (Turismo Podismo) e Stefano Massimi (S.e.F. Stamura Ancona Asd) ma per il quinto anno di fila è stato l’etiope, tortoretano d’adozione, ad aggiudicarsi la vittoria in solitudine col tempo finale di 30’34” davanti alla promessa dell’atletica marchigiana Massimi alla sua prima partecipazione in carriera a Castelnuovo. Il podio è stato completato da Domenico Caporale (Daunia Running).

Al femminile di nuovo la marchigiana Marcella Mancini della Marà Avis Marathon (anche per lei il quinto successo nell’albo d’oro a Castelnuovo come Adugna) che ha preceduto sul podio la corregionale Katia De Angelis (Grottini Team) e la teramana Barbara Mariano della Pretuzi Runners Teramo.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Taglio del nastro per il Museo storico del Parco d’Abruzzo

Realizzati 8 capitoli. Sono stati messi in evidenza gli elementi identitari: il camoscio ...
Redazione IMN

Siccità Fucino: firmato protocollo d’intesa per la stagione 2021

La firma avvenuta sul tavolo della Prefettura dell'Aquila. Il protocollo firmato ricalca quello ...
Redazione IMN

Pensa (Adsu): “Edificio ‘Il Moro’ è sicuro”

L'Adsu ha dato mandato ai propri legali di verificare eventuali profili di procurato allarme e di ...