INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Autismo, i dati del Centro abruzzese su una rivista internazionale

Domani, lunedì 2 dicembre, la presentazione dei dati in Regione. Verranno pubblicati sulla rivista internazionale 'Epidemiology, Biostatistics and Public Health'.

Saranno pubblicati sulle pagine di una rivista di importanza mondiale, i dati raccolti ed elaborati dal Centro per Autismo della Regione Abruzzo. Sarà l’assessore alla Sanità della Regione Abruzzo, Verì, a presentare ufficialmente, assieme ad un parterre di esperti e di addetti ai lavori scientifici, i dati epidemiologici del CRRA, sotto il tetto della Asl 1, ossia del modello organizzativo del centro di riferimento abruzzese per l’Autismo.

Lunedì 2 dicembre, alle ore 15, nella sala Auditorium di Palazzo Silone, a L’Aquila, si terrà un evento istituzionale in cui verrà presentato il modello organizzativo del Centro di riferimento regionale per l’Autismo (CRRA).

I dati riferiti al periodo 2001-2018, in pubblicazione sulla rivista internazionale ‘Epidemiology, Biostatistics and Public Health’ saranno illustrati dal direttore del CRRA, Marco Valenti. La docente Monica Mazza presenterà il volume ‘Cognizione Sociale e Autismo’ curato dalla medesima e dal prof. Valenti. Interverranno, l’assessore regionale alla sanità, Nicoletta Verì, il Rettore dell’ateneo aquilano Edoardo Alesse, il direttore generale della ASL1 , Roberto Testa e il direttore del Dipartimento di salute mentale della ASL, Alessandro Rossi.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Verì: “Lotta al precariato sanitario in Abruzzo”

56 nuovi infermieri saranno a tempo indeterminato nella Asl numero 2. L'assessore alla Salute ...
Redazione IMN

Terremoto: erogati contributi per traslochi e depositi

Redazione IMN

Fauna selvatica, A24/A25: nuova barriera di recinzione

In Prefettura, a L'Aquila, riunione sulla problematica dell'attraversamento di orsi e di altri ...
Redazione IMN