INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

GdF, sequestrato un frantoio sociale

Operazione messa in atto dalla Guardia di Finanza di Pescara. Quattro sono le persone denunciate.

La Guardia di Finanza di Popoli ha eseguito un’ordinanza di sequestro emessa dalla Procura della Repubblica di Pescara nei confronti di un Frantoio Sociale in provincia di Pescara.

La misura ha interessato l’immobile che ospita il frantoio, il terreno di circa 5000 metri quadrati, macchinari e attrezzature presenti, che saranno oggetto di valutazione e stima da parte di un perito appositamente incaricato dall’Autorità giudiziaria. Le indagini hanno permesso di delineare l’ipotesi di truffa, consistente in una anomala nomina di liquidatore della società cooperativa e contestuale formalizzazione di vendita di tutti i beni a favore di un privato che, nel complesso, risultano ceduti ad un prezzo irrisorio rispetto al reale valore. La stima, in corso di quantificazione, dovrebbe aggirarsi sui circa 300 mila euro.

Complessivamente sono 4 le persone denunciate a vario titolo, in quanto l’Autorità giudiziaria ha ravvisato la sussistenza di gravi indizi di colpevolezza.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Celano: tenta di rubare gasolio, arrestato

L’uomo, un 54enne del posto, già noto alle forze dell’ordine

Sanità: “Corte dei Conti conferma operato Governo”

È quanto dichiara il capogruppo di Fratelli d'Italia in Consiglio regionale, Massimo Verrecchia
Redazione IMN

Teramo: Terza edizione Interamnia Run

La Pretuzi Runners Teramo ha organizzato per il terzo anno consecutivo la competizione podistica ...
Giulia Monaco