INFO MEDIA NEWS
NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV Sport

“Cross Trail della Befana” dalla parte dell’ambiente

I concorrenti dovranno tenere un comportamento rispettoso verso la natura

“Il Cross Trail della Befana” che si terrà a Celano, sarà una manifestazione all’insegna del rispetto verso l’ambiente.

Elemento imprescindibile del trail running è il suo rapporto con l’ambiente, la sua conoscenza e il suo rispetto: correre nella natura significa conoscere le sue immense bellezze oltre a riscoprire sé stessi, il proprio corpo ed anche i propri limiti.

I concorrenti dovranno tenere un comportamento rispettoso dell’ambiente evitando di disperdere rifiuti, raccogliere fiori o molestare la fauna. Chiunque sarà sorpreso ad abbandonare rifiuti lungo il percorso sarà squalificato dalla gara e incorrerà nelle eventuali sanzioni previste dai regolamenti comunali.

Con partenza alle 10:30 dal ristorante Guerrinuccio (location anche di arrivo), la corsa ha una lunghezza di circa 12 chilometri e un dislivello positivo di circa 470 metri.
L’iscrizione ha un costo di 10 euro fino al giorno della gara entro le 9:00. Per i gruppi, è previsto un pettorale gratuito ogni 6 iscritti (5 paganti e uno gratis). La quota di iscrizione è comprensiva di assistenza e ristori lungo il percorso, pacco gara e ristoro finale.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Trasacco si tinge di colori fluo nella seconda edizione della ‘Ultacolor4k’

Redazione IMN

Gioia dei Marsi festeggia il secolo di Claudia

Redazione IMN

Prosegue ondata di furti nella Marsica

Nuovo colpo ad Aielli
Redazione IMN