INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Teatro Off Limits, “La strategia del colibrì”

Venerdì 17 gennaio al Castello Orsini di Avezzano

“La strategia del colibrì”

Venerdì 17 gennaio il Teatro Off Limits porta in scena al Castello Orsini di Avezzano lo spettacolo “La strategia del colibrì” scritto da Roberta Calandra e diretto da Massimiliano Vado.

Un’affascinate storia che vede protagoniste due donne, l’una l’opposto dell’altra. Paola assistente del sindaco della città e Cloé organizzatrice di eventi. Hanno ideologie politiche differenti, caratteri e sensibilità incompatibili, vite private agli antipodi, eppure si trovano costrette ad affrontare una situazione che le metterà alla prova con la propria reciproca umanità.

Un politico misterioso detto “Il Presidente” le convoca nello stesso ufficio in piena notte per organizzare i dettagli di un convegno che dovrebbe cambiare le sorti dell’umanità. I più importanti capi di stato parteciperanno ad un summit internazionale che coinvolgerà inoltre le figure religiose e scientifiche più note al mondo. Un incontro per dialogare sulla pace.

Il testo, scritto dalla raffinata penna di Roberta Calandra, è una drammaturgia delicata e umanamente profonda che ha convinto Massimiliano Vado a firmare la regia. La fiducia nell’essere umano nonostante le sue diversità è la bussola che conduce lo spettatore per una strada sotterranea che giunge fino alla consapevolezza di una nuova determinazione. La pace per cui si lotta, si ride, si fantastica, si impazzisce, ci si arrovella, risulta infine l’unico vero scopo di unione e di incontro tra tutti.

Una favola moderna che risponde alla distanza della politica dei poteri occulti, dei meccanismi tradizionali con la forte e calda umanità di due persone comuni, nelle quali tutti possono riconoscersi e ritrovarsi, e attraverso le quali fronteggiare il corrosivo senso d’impotenza che ci pervade di fronte alla durezza e alla apparente mancanza di risposte dell’epoca attuale.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Cultura, Santangelo visita la Biblioteca APC

“I libri accompagnano la nostra crescita"

Droga, armi e denaro: arrestato 50enne di Chieti

Redazione IMN

Minacce e danneggiamenti contro il vicino di casa: denunciato un 43enne

Gioia Chiostri