“Abbiamo programmato operazioni di sanificazione ambientale molto accurate di ogni centimetro del nostro territorio. Stiamo impiegando tutti i mezzi a nostra disposizione: dalla spazzatrice, al modulo antincendio della Protezione Civile, insieme al supporto di ditte specializzate”. Lo ha annunciato il sindaco di Pescina Stefano Iulianella.
Nel dettaglio, il sindaco spiega: “Martedì notte, una ditta specializzata effettuerà la disinfezione di aria e superfici, mediante l’atomizzazione di un prodotto a base di sali quaternari di ammonio. Accanto a ciò, grazie ai dipendenti comunali e al Gruppo di volontari di Protezione Civile che non finirò mai di ringraziare abbastanza, da domani mattina effettueremo la sanificazione delle strade e marciapiedi attraverso l’impiego della spazzatrice, con una soluzione a base di ipoclorito di sodio”.
“Non contenti – conclude Iulianella – al fine di sconfiggere questo maledetto virus, impiegheremo anche il modulo antincendio sul Pick-up della Protezione Civile dotato di lancia nebulizzatrice per irrorare di questa soluzione igienizzante piazze, panchine, scalinate, ed altri luoghi maggiormente frequentati come poste, farmacie, banche, etc”.
È partita una gara di solidarietà e per questo desidero ringraziare a nome della Città che rappresento: Riccardo Gentile e la ditta System Professional S.a.s. Di Massimo Ciaglia per aver offerto la soluzione igienizzante, e la ditta Scamolla S.r.l. e la Gea S.r.l. per aver fornito ulteriori dispositivi di protezione individuale per effettuare il servizio.
“Ce la stiamo mettendo tutta, credetemi. Insieme vinceremo il Covid-19”, conclude il sindaco.