INFO MEDIA NEWS
NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV Sport

Calcio dilettantistico: sospensione a un passo

Sibilia: “Protocollo Serie A impossibile da adottare nei dilettanti”

Calcio dilettantistico: sospensione a un passo

Il protocollo medico presentato dai club di Serie A alla FIGC è impossibile da attuare tra i dilettanti. Lo ha affermato il presidente della LND, Cosimo Sibilia, in un’intervista a NotiziarioCalcio.com.

Il massimo dirigente del calcio dilettantistico ha invocato nuovamente un aiuto economico da parte del Governo, dopo l’allarme lanciato attraverso un dossier dal quale emerge che il 30% delle società rischia di scomparire, principalmente per l’abbandono degli sponsor. “Serviranno sostanziamenti dal Governo – continua Sibilia – non smetterò mai di dirlo. Noi siamo la base del calcio, gran parte dei giocatori professionisti si formano nei vivai delle nostre società. A oggi, dal nostro punto di vista, non vediamo possibilità di ripartire, anche se è giusto il tentativo di provarci fino alla fine”.

La decisione definitiva in merito al futuro del calcio dei dilettanti dovrebbe essere presa il prossimo 8 maggio, al termine del Consiglio Federale. La sospensione della stagione è sempre più dietro l’angolo. La priorità sarà quella di ripartire studiando un piano di promozioni e retrocessioni.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Nuovo Decreto, sul coprifuoco non c’è condivisione Stato-Regioni

Per le Regioni, il coprifuoco deve essere spostato alle ore 23. Questo il "verbo" ultimo della ...
Redazione IMN

Muzio, il fumetto che racconta la storia di Avezzano

Presentato al Castello Orsini dal disegnatore Alessandro Maurizi
Redazione IMN

Covid: Assocontact Abruzzo,vaccinare personale call center

Sono oltre 80 mila gli addetti in Italia, oltre 3 mila in Abruzzo
Redazione IMN