INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Pegaso e Mercatorum aiutano gli studenti a orientarsi

Scegliere l'Unversità in modo consapevole: iniziative di confronto dedicate ai giovani della Marsica e della Provincia dell’Aquila

Pegaso e Mercatorum aiutano gli studenti a orientarsi

La scelta del percorso universitario quasi mai si rivela semplice. Solo una parte minima dei neodiplomati ha le idee chiare riguardo all’ambito professionale nel quale può realizzarsi e sul percorso di studi al quale iscriversi.

L’attività di orientamento è fondamentale per garantire la possibilità di presentare ai ragazzi delle scuole superiori l’offerta innovativa di Pegaso e Mercatorum e per facilitare la comprensione degli scenari attuali.

A tal fine le Università Telematiche organizzano una serie di iniziative di confronto dedicate ai giovani della Marsica e della Provincia dell’Aquila per far conoscere una metodologia che ha colto in anticipo le opportunità della formazione digitale ed è pronta già alle nuove evoluzioni.

Si parte con un confronto online partecipato da studenti marsicani, docenti e rappresentanti autorevoli dell’Università Mercatorum, ateneo telematico fondato dalle Camere di Commercio che punta a formare le figure professionali più richieste dal mercato.

Il primo appuntamento è previsto per il giorno 19 Maggio, dalle ore 15:00, con la partecipazione del Rettore Prof. Giovanni Cannata e della Direttrice Dott.ssa Patrizia Tanzilli.
“È posibile partecipare all’appuntamento, fruibile in piattaforma- dichiarano Armando Floris e Guido Ottombrino responsabili territoriali delle Università- inviando una mail all’indirizzo infosedeavezzano@unipegaso.it”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Moda, il marsicano Diego Coroni al vertice nazionale della CNA

L'imprenditore marsicano eletto presidente nazionale di CNA Moda Tessile
Redazione IMN

Temporali su costa Abruzzo, allagati sottopassaggi

Disagi fra Pescara e Giulianova. Tanti interventi Vigili fuoco
Redazione IMN

Novità sulla viabilità delle autostrade abruzzesi

Alice Pagliaroli