INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Rogo Casinelli: eternit all’interno

Questa mattina, i tecnici dell'Arta sono entrati nella struttura assieme ai Vigili del Fuoco e ai Carabinieri di Avezzano, che stanno conducendo le indagini sul rogo.

Incendio Casinelli

Il rogo è di natura dolosa e le indagini, per ora, stanno andando avanti: i carabinieri della Compagnia di Avezzano stanno acquisendo immagini dalle videocamere di sorveglianza della zona e ricostruendo il quadro di quanto successo e accaduto. Ciò che è emerso oggi, come già, tra l’altro, anticipato dalla nostra Redazione nella giornata di ieri, è che nella struttura vi sia una concentrazione – non si sa in che quantità ancora – di Amianto.

Questa mattina, sul posto i tecnici dell’Arta Abruzzo, accompagnati dai Vigili del Fuoco e dai Carabinieri. Gli uomini dell’Arta hanno effettuato i campionamenti dell’aria per capire se le fibre di amianto si siano disperse e che concentrazione vi sia. L’eternit è del tetto del Centro di Riciclo del Nucleo Industriale della città, che è crollato e venuto giù a seguito del rogo violento scoppiato il mese scorso, di notte.

Intanto, i militari stanno acquisendo, oltre ai filmati, anche delle testimonianze di persone informate su fatti.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Alfredo Baldassarre intervista Antonello Ciani

Durante Buongiorno OnAir
Redazione IMN

Sisma L’Aquila, ambasciatore tedesco a Onna

Paese dell'Aquilano divenuto simbolo del terremoto del 6 aprile
Redazione IMN

Covid: la situazione nell’Alto Sangro

14 i casi a Pescasseroli
Redazione IMN