INFO MEDIA NEWS
NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV Sport

Playout Serie B: primo round al Pescara

Il Delfino ribalta il Perugia dell'ex Oddo: salvezza ad un passo

Playout Serie B: primo round al Pescara

Il Pescara sprofonda, reagisce e conquista un successo vitale per la permanenza in Serie B. All’Adriatico il Delfino ribalta il Perugia dell’ex Oddo grazie alle reti di Galano (58′) e Maniero (68′), dopo il vantaggio degli umbri con Kouan a cinque minuti dal termine del primo tempo.

È la formazione di Sottil a fare il gioco per larghi tratti della gara, al cospetto di un Perugia che si chiude e riparte in profondità. Il Pescara si fa pericoloso con Scognamiglio e Pucciarelli ma è il Grifo a passare in vantaggio con Kouan (40′), che raccoglie un traversone di Falzarano e infila Fiorillo.

Nei secondi quarantacinque minuti è tutto un altro Pescara: gli adriatici si svegliano prima con l’inzuccata di Galano (quattordicesimo gol stagionale) e poi con il rigore trasformato da Maniero (concesso per atterramento di Pucciarelli).

Il finale è ordinaria amministrazione per Sottil, che si gode una vittoria che vale (forse) un’intera stagione. Il ritorno è in programma allo Stadio Curi venerdì alle 21. Al Perugia servirà un’impresa per restare in Serie B.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Si alza il sipario su “I cantieri dell’immaginario”

Al via la rassegna estiva nel centro storico del capoluogo

Parte il Campionato di Pallavolo mista

Il campionato provinciale è organizzato dal CSI L'Aquila.
Gioia Chiostri

Fd’I Abruzzo: “Bene ordinanza Marsilio”

Testa-Sigismondi: "Ora dal governo nazionale subito vaccini per l'economia"
Redazione IMN