Continua l’esposizione dei punti salienti del programma elettorale di Mario Babbo sindaco sui suoi canali social. “Vogliamo creare una nuova stagione di pensiero politico amministrativo, una stagione di contrasto all’ignoranza e al pressapochismo”, così scrive sulla sua pagina Facebook.
“Vogliamo puntare fortemente sulla cultura e sul turismo e per farlo dobbiamo essere capaci di valorizzare ciò che di buono si fa in città, eliminare ciò che non è buono e creare nuove opportunità culturali. Abbiamo la stagione di teatro tra le migliori d’Abruzzo ma non è possibile che venga sostenuta solo da fondi comunali: bisogna intercettare le possibilità della legge regionale n.55/2013; chiedere compartecipazioni alle spese per gli eventi identitari cittadini, come avviene per la Perdonanza aquilana o per la Giostra cavalleresca di Sulmona”, dice.
“Dobbiamo puntare su Teatro che da mero luogo di intrattenimento deve diventare agente produttore e ideatore di politiche culturali e occupazionali; la promozione di specifiche misure politico-amministrative, anche di livello fiscale, per incentivare la Film Commission e attrarre produzioni audiovisive; grandi eventi estivi; piccole manifestazioni cittadine. Abbiamo potenzialità attrattive inespresse, la storia del prosciugamento del lago è una storia affascinante che dobbiamo saper raccontare ai turisti che ci chiedono di visitare l’emissario dell’incile e il parco dei cunicoli di Claudio ma per farlo dobbiamo investire con uno specifico assessorato al turismo; risorse adeguate sotto la voce di bilancio del “turismo”. Questa la conclusione.