INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Per Babbo Avezzano deve essere “illuminata”

Il candidato sindaco Babbo: "Vogliamo puntare su cultura e turismo. Noi abbiamo tutte le potenzialità; incentivare la Film Commission".

Mario Babbo

Continua l’esposizione dei punti salienti del programma elettorale di Mario Babbo sindaco sui suoi canali social. “Vogliamo creare una nuova stagione di pensiero politico amministrativo, una stagione di contrasto all’ignoranza e al pressapochismo”, così scrive sulla sua pagina Facebook.

“Vogliamo puntare fortemente sulla cultura e sul turismo e per farlo dobbiamo essere capaci di valorizzare ciò che di buono si fa in città, eliminare ciò che non è buono e creare nuove opportunità culturali. Abbiamo la stagione di teatro tra le migliori d’Abruzzo ma non è possibile che venga sostenuta solo da fondi comunali: bisogna intercettare le possibilità della legge regionale n.55/2013; chiedere compartecipazioni alle spese per gli eventi identitari cittadini, come avviene per la Perdonanza aquilana o per la Giostra cavalleresca di Sulmona”, dice.

“Dobbiamo puntare su Teatro che da mero luogo di intrattenimento deve diventare agente produttore e ideatore di politiche culturali e occupazionali; la promozione di specifiche misure politico-amministrative, anche di livello fiscale, per incentivare la Film Commission e attrarre produzioni audiovisive; grandi eventi estivi; piccole manifestazioni cittadine. Abbiamo potenzialità attrattive inespresse, la storia del prosciugamento del lago è una storia affascinante che dobbiamo saper raccontare ai turisti che ci chiedono di visitare l’emissario dell’incile e il parco dei cunicoli di Claudio ma per farlo dobbiamo investire con uno specifico assessorato al turismo; risorse adeguate sotto la voce di bilancio del “turismo”. Questa la conclusione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Esame di Stato: “Fake news, bufale e leggende metropolitane”

Uno studente su 6 crede che su internet sia possibile trovare le tracce d’esame prima del tempo
Redazione IMN

Donna morta a Pescara: subì violenza sessuale, romeno identificato ed estradato

Gli agenti della Polfer di Pescara hanno ricostruito gli ultimi momenti di vita della vittima.
Redazione IMN

Un murales riprodurrà la vecchia collegiata di San Bartolomeo

L'opera realizzata dai ragazzi di 'Sessantasettezerocinquantuno'
Redazione IMN