INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

A Biondi riconoscimento intitolato a Giovanni Paolo II

È stato conferito al sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, il riconoscimento intitolato a Papa Wojtyla. A consegnarlo sono stati il presidente dell’associazione Giovanni Paolo II di Bisceglie

È stato conferito al sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, il riconoscimento intitolato a Papa Wojtyla. A consegnarlo sono stati il presidente dell’associazione Giovanni Paolo II di Bisceglie, Natalino Monopoli, che ha promosso l’iniziativa e il presidente dell’associazione San Pietro della Ienca, Pasquale Corriere.

Il premio è giunto alla decima edizione e ogni anno nella cittadina pugliese viene assegnato a personalità del mondo delle Istituzioni ed ecclesiastico, della cultura, dello spettacolo, dell’arte e delle forze dell’ordine.

“Per promuovere il messaggio universale in difesa dei diritti e della pace, quale bene prezioso per l’umanità, con la personale testimonianza umana e professionale; per la sensibilità e l’attenzione manifestata nell’incoraggiare e sostenere, condividere e promuovere le finalità del riconoscimento Giovanni Paolo II” è scritto nelle motivazioni della pergamena donata al primo cittadino.

“Ringrazio per il bel segnale rivolto nei miei confronti e della comunità aquilana. Papa Woytila aveva un legame speciale con questo territorio e le nostre montagne che tanto amava. Il santuario di San Pietro della Ienca ne è la testimonianza: un luogo sempre più spesso visitato da fedeli e pellegrini” ha commentato il sindaco.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano, pubblicato il bando per la riqualificazione di Piazza Torlonia

Redazione IMN

Avezzano, gli Alleluja band dal Malawi agli incontri organizzati dalla Tavola della Pace

Gioia Chiostri

Croce Verde Civitella Roveto: lettera aperta ai cittadini

Ad un anno dall'inizio di questa tremenda pandemia, la Croce Verde di Civitella Roveto scrive una ...
Redazione IMN