INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

A Castel Di Sangro arriva “Attraverso Napoli” di de Magistris

Da Maradona a Sophia Loren, passando per Pino Daniele, attraverso Napoli si tenta di ritrovare il cammino di una vita vissuta e da vivere, in una comunità con pregi e difetti, vizi e virtù. Evento in agenda per venerdì 22 luglio.

I momenti più significativi vissuti come Sindaco di Napoli racchiusi in 85 fotografie e 51 aneddoti (molti dei quali mai resi noti). Si compone così “Attraverso Napoli”, l’ultimo libro dell’ex primo cittadino partenopeo Luigi de Magistris, che verrà presentato a Castel di Sangro il prossimo 22 luglio alle ore 18 e 30 presso il Museo Civico Aufidenate.

L’evento sarà presentato dal giornalista Valter De Maggio.

Nel libro, pubblicato da Marotta&Cafiero editori di Scampia, con la prefazione di Valeria Parrella, si narra la storia di Napoli dal 2011 al 2021: gli anni da sindaco di Luigi de Magistris.

“Napoli protagonista – si legge nella sinossi – con il suo corpo, la sua anima, il suo cuore. E soprattutto con il popolo, con i napoletani. Dalla città dei rifiuti alla Napoli della cultura e del turismo. Dalla rassegnazione alla partecipazione popolare. Dall’abbandono dei luoghi al recupero degli spazi. La città dell’acqua pubblica, dei beni comuni, degli eventi internazionali, ma anche della sofferenza, dei delitti. La Napoli assediata, ma anche la città del riscatto: i cittadini che si ribellano alle prepotenze, la lotta contro il debito ingiusto, per i diritti e per le libertà civili. Da Maradona a Sophia Loren, passando per Pino Daniele, attraverso Napoli ritroviamo il cammino di una vita vissuta e da vivere, in una comunità con pregi e difetti, vizi e virtù”. Il neodirettore del polo museale Mario Rainaldi ed il Sindaco Angelo Caruso hanno espresso “grande soddisfazione per un’iniziativa, che si allinea alle altre già intraprese, mirata alla valorizzazione del patrimonio artistico e culturale altosangrino. È attesa una partecipazione numerosa”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Martino non invitato alla presentazione della Taccone: “Autentica farsa”

Il deputato forzista attacca De Angelis: "Ha dimenticato di invitarmi"
Redazione IMN

Si uniscono l’Abruzzo e il Trentino nel segno di XTERRA

Sono anni che Scanno ospita una delle tappe italiane della grandiosa competizione di XTERRA di ...
Redazione IMN

Bonus 110%: “Scontro tra Regione e Governo”

Michele Fina (PD): "Il Governo e la Regione - conclude - recuperino un po’ di credibilità e dicano ...
Redazione IMN