INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

A Pratola Peligna si legge “per legittima difesa”

L’appuntamento è per martedì 22 agosto alle 21 in piazza Madonna della Libera

“Leggo per legittima difesa”, dopo oltre 2 mesi di incontri letterari nei borghi della provincia dell’Aquila, chiude con un evento a Pratola Peligna dedicato ad antropologia e tradizioni e per ricordare la professoressa Enrichetta Santilli, presidente del Centro Studi e Ricerche “Antonio De Nino”, scomparsa nei mesi scorsi.

L’appuntamento, con il patrocinio del Comune di Pratola Peligna, è per martedì 22 agosto alle 21 in piazza Madonna della Libera con la presentazione del libro “Fest’e fiera, calendario illustrato dei riti abruzzesi” di Adriana Gandolfi e Michela Di Lanzo per Radici Edizioni.

Nel 2021 la professoressa Santilli attribuì a Michela Di Lanzo e all’editore Gianluca Salustri il “Premio De Nino” per il lavoro svolto nella promozione delle antiche favole del De Nino pubblicate, dalla Radici Edizioni, nel volume “La Martavella”.

Alla manifestazione interverranno il sindaco Antonella Di Nino, Gianluca Salustri, Carlo Alicandri-Ciufelli Rector del Pon Alumni, la conduzione è affidata alla giornalista Chiara Buccini direttore artistico della rassegna letteraria “Leggo per legittima difesa”.

La lettura dei testi è a cura di Elvia Di Cioccio di Classe Mista Teatro.

La rassegna letteraria è sostenuta da Fondazione CarispAQ, BCC Pratola Peligna, ISE Impianti Tecnologici e Santacroce Hotels, in collaborazione con Mondadori Store Sulmona.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Covid, Bassetti: “Antibiotici non vanno usati”

"Diffidate da chi, ancora oggi, consiglia l'azitromicina o altri contro il Coronavirus"
Redazione IMN

Luciano D’Amico ad Alba Adriatica con Stefano Bonaccini

“Regione sia regista dello sviluppo”
Redazione IMN

Elezioni, D’Alfonso eletto sindaco di Capestrano

Alle elezioni comunali di Capestrano (L'Aquila) è stato eletto sindaco Antonio D'Alfonso
Redazione IMN