INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

A Rocca Calascio manifesto per donne iraniane

Messaggio tra le montagne abruzzesi

Rocca Calascio è uno dei posti più belli in Abruzzo e ieri è stata teatro di un messaggio di solidarietà importante per le donne iraniane, per difendere la loro libertà.
Il messaggio è partito da Valeria Befani, imprenditrice che opera a Santo Stefano di Sessanio, artigiana della tessitura, ha imparato con un telaio antichissimo ed ora è un punto di riferimento in quei luoghi che sanno di tradizione e realizza con le sue mani splendidi lavori.

Questo il messaggio di Valeria: ” ll manifesto di solidarietà con le proteste in Iran, il popolo kurdo e le donne afgane che negli ultimi 2 anni si sono viste negare con violenza diritti già acquisiti
è rimasto appeso sulla rocca di Calascio, rivolto verso la catena del Gransasso, solo dalla mezzanotte alle 12 del 22 aprile.
Il nostro desiderio è che, come nel passato quando questi luoghi comunicavano tra loro con raggi di luce, questo messaggio rimbalzasse da una rocca all’ altra delle nostre montagne.”
Chissà se qualcuno raccoglierà l’invito di Valeria Befani e vedremo ancora, in qualche altra parte d’Abruzzo, un manifesto di solidarietà che rimbalzi ancora, fino a diventare una grande visione di immagini e solidarietà.

RM

Altre notizie che potrebbero interessarti

Al Vitruvio Pollione di Avezzano parte il corso di difesa personale

Redazione IMN

Villino Cimarosa all’asta, De Angelis: “Decisione gravissima”

L'ex sindaco: "Decisione gravissima. Pronto il progetto di riqualificazione a carico della ...
Redazione IMN

Anatra Zoppa, il Consiglio di Stato concede la sospensiva: l’udienza di merito si terrà l’8 febbraio

Gioia Chiostri