INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

A Roma presentata l’Adriatica Ionica Race

Presente l'assessore Quaglieri, prima tappa a Trasacco

Mercoledì 2 agosto presso il Museo dello Sport allo Stadio Domiziano a Piazza Navona (Roma), è stata presentata l’attesissima Adriatica Ionica Race 2023, che si disputerà dal 22 al 24 settembre e vedrà protagoniste tre regioni, Abruzzo, Puglia e Calabria.
La gara organizzata dall’ASD Sportunion di Moreno Argentin, ha un percorso di 600 Km molto impegnativo ma anche bello sotto il punto di vista paesaggistico, per mettere in risalto sia i talenti che vi parteciperanno, sia le bellezze dei territori protagonisti, un viaggio vero e proprio per chi ama le gare con la bicicletta, la corsa tra due mari per raccontare sì i territori, ma anche per accogliere cicloturisti da tutto il mondo.

Alla presentazione a Roma erano presenti, l’assessore della Regione Abruzzo Dott. Mario Quaglieri, Moreno Argentin, il Ministro del Turismo Daniela Santanchè, l’AD di Enit Ivana Jelinic, Davide Cassani e tutti i rappresentati delle regioni e dei comuni coinvolti.

Grande entusiasmo anche nelle parole dell’assessore regionale Mario Quaglieri: “Un onore che Trasacco e la Marsica rientrino in questa corsa così importante, capace di mettere in risalto anche aree interne che possono offrire bellissimi paesaggi. Lo sport è da sempre un importantissimo volano per promuovere i territori e questa tre giorni è davvero un’opportunità straordinaria.”

Saranno 18 i team partecipanti selezionati dagli organizzatori, una decina le nazioni rappresentate, pensate che proprio grazie a questa gara venne fuori il talento di Remco Evenepoel, un viaggio insomma alla scoperta di nuove rotte, una splendida organizzazione e tre tappe bellissime tutte da seguire.

TAPPA 1 – ABRUZZO | Corropoli (Te) – Trasacco (Aq)

Tra i monti d’oro salendo nel cuore degli Appennini

TAPPA 2 – PUGLIA | Conversano (Ba) – Castellaneta (Ta)

Da mare a mare, attraverso la valle del bel vivere

TAPPA 3 – CALABRIA | Cassano all’Ionio (Cs) – Crotone (Kr)

RM

Altre notizie che potrebbero interessarti

A due anni dal sisma del Centro Italia: «Non possiamo non evidenziare ritardi nella ricostruzione e difficoltà dei tecnici»

Redazione IMN

Gelateria di Avezzano premiata

Di ritorno dal SIGEP di Rimini, riconoscimento dall'assessore regionale Mario Quaglieri
Roberta Maiolini

Pescina: suore in via di guarigione, oggi secondo tampone a bimbi

Il parroco, don Giovanni Venti, attualmente è ricoverato al Delta 7 dell'ospedale 'San Salvatore' ...
Redazione IMN