INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Castelbasso: borgo della cultura

Nel weekend tanti eventi importanti

Lo scrittore Antonio Manzini, il tributo a Lucio Dalla di Peppe Servillo, Javier Girotto e Natalio Mangalavite e il gran finale con la pop band inglese Matt Bianco infiammano il week end di spettacoli, da venerdì 4 a domenica 6 agosto, in aggiunta alle mostre allestite a Castelbasso dalla Fondazione Malvina Menegaz per le arti e le culture, presieduta da Osvaldo Menegaz.
Due le mostre aperte: nelle sale del palazzo De Sanctis, l’omaggio a Enzo Cucchi dal semplice ma esaustivo titolo Enzo Cucchi – La mostra, curato da Ilaria Bernardi. Un excursus nella sua produzione artistica degli ultimi dieci anni, finora ancora poco indagata. A palazzo Clemente, invece, l’esposizione di Opere scelte per un nuovo percorso. Pezzi tratti dalla collezione della Fondazione Menegaz secondo quattro comuni denominatori che delineano altrettanti percorsi all’interno di essa.

Venerdì 4 agosto, per il Fla a Castelbasso ci saranno Antonio Manzini e Tullio Sorrentino con Lo gran diluvio, un racconto inedito pensato esclusivamente per una lettura dal vivo. “Questo è un racconto scritto da Rocco Schiavone e sarà lui a leggerlo al pubblico insieme al suo amico Brizio, interpretato da Tullio Sorrentino”.
ore 21,15. Ingresso 10 euro – prevendite su Ciaotickets

Sabato 5 agosto, a cura della Società del Teatro e della musica Primo Riccitelli, Peppe Servillo, voce; Javier Girotto, sax; Natalio Mangalavite, pianoforte e tastiere; con “L’anno che verrà – canzoni di Lucio Dalla”. Un viaggio attraverso i capolavori di uno dei più grandi maestri della musica italiana di tutti i tempi.
ore 21,15. Ingresso 13 euro – prevendite su Ciaotickets

Domenica 6 agosto, Abbazie Jazz festival propone l’appuntamento con Matt Bianco, una delle pop band inglesi più interessanti e divertenti degli anni Ottanta. Capaci di contaminare latin, jazz e funky con la vena più pop del trio dei fondatori, dando vita a una serie di hit celebri in tutto il mondo.
ore 21,15. Ingresso 20 euro – prevendite su Ciaotickets

Altre notizie che potrebbero interessarti

Disabilità in emergenza, se ne parla a Chieti con Mazzocca: Protezione Civile ancora più esperta

Redazione IMN

L’Aquila: nuova palestra per l’istituto scolastico Ipsiasar “Leonardo da Vinci”

Redazione IMN

Un successo la manifestazione del Csi L’Aquila

Quattro giornate all’insegna di sport e inclusione
Redazione IMN