INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

A San Benedetto dei Marsi il nuovo Centro Studi “Santilli”

Inaugurazione sabato 27 gennaio

Sarà inaugurato sabato 27 gennaio il nuovo Centro Studi “Sabina Santilli” e Sede Territoriale della Fondazione Lega del Filo d’Oro ETS, punto di riferimento in Italia per le persone con sordocecità e pluriminorazione psicosensoriale.

Donata alla Lega del Filo d’Oro dalla famiglia Santilli, la nuova sede sorgerà proprio nell’abitazione di San Benedetto dei Marsi dove Sabina, fondatrice della Lega del Filo d’Oro, ha vissuto i suoi ultimi anni di vita. I lavori di ristrutturazione, iniziati nel 2022, hanno riguardato la trasformazione e l’ampliamento delle funzionalità dell’ex “Casa Museo”, creando un vero e proprio “Centro Studi”, con l’obiettivo di farlo diventare un punto di riferimento a beneficio degli studenti delle facoltà di psicologia e pedagogia di alcune università, oltre che la nuova Sede Territoriale dell’Ente in Abruzzo.

L’evento di inaugurazione di sabato 27 gennaio prenderà il via con un convegno dedicato alla stampa alle ore 10:30 presso la sala del Consiglio del Comune di San Benedetto dei Marsi, in Piazza Nelio Cerasani 2. Seguirà poi, alle 11:45, il simbolico taglio del nastro presso la nuova Sede Territoriale dell’Ente, in via Alessandro Torlonia 15. Appuntamento, quest’ultimo, che la Fondazione ha il piacere di estendere a tutta la cittadinanza che vorrà prenderne parte.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Violenza privata e sostituzione di persona, una denuncia

E' successo a Frosinone. Sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato. Il 53enne denunciato ...
Gioia Chiostri

Abruzzo: oggi +196 positivi, +48 nella Provincia dell’Aquila

I dati aggiornati di oggi, 7 maggio: +441 guariti in Regione. Lo comunica l'Assessorato regionale ...
Redazione IMN

Aeroporto d’Abruzzo, a novembre 4 voli a settimana per Torino

A dicembre tornano Malta, Catania e Palermo
Redazione IMN