INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

L’Aquila-Amatrice, Mannetti: “La burocrazia allunga i tempi”

“Si tratta di un’opera strategica”

“Condivido pienamente le preoccupazioni espresse dal sindaco di Montereale, Massimiliano Giorgi, sul completamento della superstrada L’Aquila-Amatrice”.

Lo afferma Carla Mannetti, responsabile regionale infrastrutture e trasporti della Lega, già direttore del settore Trasporti della Regione Abruzzo.

“Si tratta di un’opera strategica per il territorio dell’Alta Valle dell’Aterno e rappresenta un collegamento importante tra Abruzzo e Lazio per le aree interne”, rileva Mannetti.

“Ho seguito personalmente l’iter di tutta l’infrastruttura nei ruoli che ho ricoperto nel corso nel corso degli anni”, ricorda Mannetti, “sin dai primi anni quando ero responsabile del Gabinetto del presidente della Giunta regionale, all’inizio degli anni Duemila. Successivamente, con l’assessore ai Trasporti Giandonato Morra e l’allora capo dipartimento Anas Lelio Russo, abbiamo poi deliberato il finanziamento del terzo e quarto lotto”.

“Ringrazio il presidente Marco Marsilio per aver inserito nella nuova programmazione il quinto lotto”, chiosa Mannetti, “ma come al solito i burocrati della pubblica amministrazione, con tempi biblici e senza curarsi delle regole stabilite dal Pnrr, continuano a bloccare opere volute e condivise da tutto il territorio. Marsilio, insieme al vice presidente Emanuele Imprudente, è già intervenuto nelle sedi deputate, auspico una soluzione e faccio appello a tutte le forze politiche affinché, com’è stato fino ad oggi, all’unisono con gli amministratori locali, si continui a parlare una lingua sola remando nella stessa direzione”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Settimana Europea della Mobilità, servizi specifici e mirati da parte della Polizia di Stato in Provincia

Gioia Chiostri

Covid-19: 434 nuovi casi in Abruzzo

2 vittime nelle ultime 24 ore. 154 nuovi contagi in provincia dell'Aquila
Redazione IMN

Rugby L’Aquila, domenica contro l’Arnould Rugby

La giovane compagine aquilana ha vinto la settimana scorsa a tavolino contro la Lazio Rugby
Redazione IMN