INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

A Tagliacozzo nasce lo sportello unico per l’edilizia

Continua la marcia della digitalizzazione nel Comune di Tagliacozzo.

Stop a code e ritardi, continua la digitalizzazione dei servizi del Comune della Città di Tagliacozzo: attivo lo Sportello Unico online per l’Edilizia, strumento che permette di gestire tutte le pratiche legate all’edilizia residenziale.

In linea con gli obiettivi di attuazione delle strategie di digitalizzazione dell’Amministrazione Comunale, tramite il SUE, è attivo il sistema per la presentazione guidata di tutte le pratiche edilizie e la documentazione.
Tutto il materiale che fino a questo momento è stato presentato tramite copia cartacea presso gli uffici pubblici, da oggi potrà essere trasmesso comodamente e in sicurezza da casa o dall’ufficio, evitando code e ritardi.

Lo strumento favorisce una maggiore trasparenza delle procedure edilizio-amministrative, apportando vantaggi rispetto alle tempistiche di rilascio di autorizzazioni e permessi di costruire con ripercussioni di rilievo anche sul mercato economico dell’edilizia.

Il link per accedere al SUE è disponibile sul sito istituzionale all’indirizzo https://comune.tagliacozzo.aq.it/home (si accede dalla voce “Servizi Online” – “Sportello Unico Digitale dell’Edilizia”).

La modernizzazione della Pubblica Amministrazione è un obbligo ma è anche, soprattutto, un’opportunità da cogliere fino in fondo a vantaggio dei migliori servizi da offrire ai cittadini di oggi e di domani.

Altre notizie che potrebbero interessarti

A24/25: prolungato il congelamento del rincaro dei pedaggi fino al 30 giugno 2019

Redazione IMN

Anticipo di estate in questo weekend

Da martedì arrivano grandinate e temporali

Personale della Giustizia: si va dalla Cartabia

Risoluzione sul poco personale nei Tribunali approvata all'unanimità dal Consiglio regionale.
Redazione IMN