INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

A Trasacco oggi la Fiera dell’Immacolata: “Recuperare mesi persi”

Tutto pronto per la tradizionale fiera dell'anno nel Comune guidato da Lobene. Attuati tutti i protocolli anti-Covid: in campo gli agenti della Polizia Locale. Il sindaco: "Non voltiamo le spalle ai lavoratori del settore".

Il sindaco di Trasacco, Cesidio Lobene, è stato nominato dal presidente della Provincia dell'Aquila, Angelo Caruso, componente del Consiglio direttivo dell'Ersi Abruzzo, l’Ente regionale Servizio Idrico. “Ringrazio il presidente Caruso per la nomina – ha esordito Lobene – Cercheremo di lavorare al meglio e soprattutto nell'interesse dei cittadini”. “Nei mesi appena trascorsi – continua il sindaco di Trasacco – abbiamo ricevuto due note dall'Ersi e dal Consorzio di Bonifica che ci dicevano come vi sarebbe stata una carenza idrica nei periodi cruciali, vale a dire nei mesi di luglio e agosto”. “Di concerto con gli altri sindaci – prosegue – ci siamo attivati con delle ordinanze di blocco irriguo per il sabato e la domenica a scopo preventivo”.

Torna la consueta fiera dell’Immacolata a Trasacco. Oggi, in occasione della festività religiosa, le vie del paese si animeranno dei colori, dei suoni e della vitalità di stand e commercianti, desiderosi di tornare alla normalità dopo lo stop forzato dello scorso anno. Per l’occasione saranno attuati tutti i protocolli in tema di igiene e sicurezza pubblica, con l’applicazione delle vigenti normative anti Covid-19 e il dispiegamento degli agenti della polizia locale che vigileranno sul rispetto delle stesse.

“La fiera dell’Immacolata fa parte delle tradizioni del nostro paese e rappresenta un momento di serenità e svago per la nostra collettività”, afferma il sindaco di Trasacco, Cesidio Lobene.

“Al tempo stesso è giusto tenere in considerazione le necessità dei professionisti del settore, gravati nei mesi addietro dagli stop loro imposti. Come amministrazione attueremo tutti i protocolli anti Covid-19 previsti dalla legge”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Cambia la dichiarazione dei redditi

Agostini: "Novità anche per il bonus mobili"
Alessia Centi Pizzutilli

Ambiente: 1 milione per riqualificazione L’Aquila

Interventi sulle barriere architettoniche e rigenerazione urbana
Redazione IMN

I primi 180 giorni di Marco Marsilio

Bilancio dei primi 180 giorni di Governo. "L'Abruzzo è una regione che deve decidere; non può ...
Redazione IMN