INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Super Green Pass: i dati del primo giorno di verifiche

Monitoraggio dei controlli sul Green Pass in Italia: al via le nuove rilevazioni su base giornaliera e settimanale. A livello nazionale sono state sanzionate 937 persone. Inoltre: chiusure provvisorie di ben 11 attività, denunciati anche 13 cittadini per violazione della quarantena.

Sono on line i dati – non consolidati riferiti a 97 prefetture su 106 – relativi ai controlli effettuati dalle Forze di polizia nella prima giornata di applicazione delle misure sulla certificazione verde.

In particolare, a livello nazionale, sono state controllate 119.539 persone, sanzionate 937, oltre a 2.077 controllate e sanzionate per mancato uso di dispositivi di protezione delle vie respiratorie. Controllate, inoltre, 13.027 attività e sanzionati 175 titolari di esercizi commerciali.

Chiusure provvisorie di 11 attività, per sanzione amministrativa, e una chiusura per misura cautelare. Inoltre, sono state denunciate 13 persone per violazione della quarantena.

Sulla pagina dedicata di questo sito confluiscono i dati complessivi che le prefetture trasmettono al ministero dell’Interno attraverso relazioni giornaliere per dare conto degli esiti dell’attività effettuata.

Successivamente, nelle giornate del lunedì, sarà pubblicato anche un modello riassuntivo dei dati riguardanti i controlli effettuati nella settimana precedente. Analoghe rilevazioni saranno disponibili sui siti delle prefetture.

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Aquila: bilancio 2023-2025 nel prossimo Consiglio

Lo rende noto il presidente Roberto Santangelo
Redazione IMN

Risorse al Fucino: la soddisfazione del Consorzio di Bonifica Ovest

Claudia Ursitti

La Marsica calcistica a caccia del riscatto

L'Avezzano per risalire, Capistrello e Angizia per tornare a vincere. Paterno chiamato all'impresa
Redazione IMN