INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV VIDEO

A Trasacco un Consiglio comunale straordinario per l’8 marzo

Si è riunito in seduta straordinaria, questa mattina, il Consiglio comunale di Trasacco. Votata all'unanimità la mozione per la pace in Ucraina, ma a difesa della colonna vertebrale economica europea. Inoltre è stata ufficialmente adottata la Carta dei diritti della bambina, promossa e proposta da Fidapa.

Una mozione – votata all’unanimità – per far cessare il fuoco in Ucraina ma anche a sostegno delle casse economiche degli Stati Europei, proposta dal gruppo consigliare di Fratelli d’Italia a Trasacco. E poi proprio per oggi, 8 marzo, l’adozione senza se e senza ma della Carta dei diritti della bambina, che va a proteggere ancora più intensamente e con maggior delicatezza l’infanzia delle fanciulle.

Ogni 8 marzo, le donne riconoscono, loro malgrado e purtroppo, quanta strada c’è ancora da fare per andare lontano ed arrivare lontano. Per raggiungere le stesse mete dei colleghi uomini.

Passi di civiltà preziosi per le nuove generazioni. Ed oggi la guerra, con il suo clamore, con il suo rumore molesto, con le sue bombe sganciate dall’alto e con le donne soldato ce lo rammenta: non c’è equilibrio che tenga, se a vincere sono l’abuso di potere e l’arroganza.

8 marzo contro ogni forma di confine e contro ogni forma di gabbia, anche se solo mentale.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Scuola: il caro-libri spaventa le famiglie

Il ritorno tra i banchi costerà il 7% in più
Redazione IMN

Patata del Fucino IGP protagonista a Linea Verde Explora

Le telecamere del programma targato Rai 1 sono entrate nello stabilimento della A.M.P.P. a San ...
Redazione IMN

VIDEO. Matteo Ciofani alla corte dei ‘grandi’: dopo il Torneo di Sulmona il week-end di qualifiche ai BNL

Alice Pagliaroli