INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

L’Abruzzo da oggi in zona bianca

Torna in zona bianca da oggi 7 marzo l'Abruzzo. Marsilio: "Tiriamo un sospiro di sollievo con questa buona notizia".

La Regione Abruzzo da oggi torna in zona bianca, ovvero il colore che sancisce il minor impatto del virus sul territorio, impatto ridimensionato confermato dai dati anche a livello di tasso di occupazione dei posti letto negli Ospedali.

Le parole del presidente Marsilio: “Da oggi la nostra regione torna in zona bianca. Tiriamo un sospiro di sollievo con questa buona notizia, che fa sperare di poter tornare presto alla normalità sconfiggendo definitivamente questo virus”.

“Non dimentichiamoci però di continuare ad osservare le regole così come fatto finora. Forza, Abruzzo”, così conclude il governatore.

In base all’ultimo monitoraggio epidemico italiano, si evidenzia – nell’ultima settimana di febbraio – un trend in chiaro miglioramento, con decrescita nell’incidenza e nel numero dei soggetti ricoverati che viene confermato da stime di trasmissibilità stabilmente sotto la soglia epidemica.

Nella settimana di monitoraggio tutte le Regioni si collocano a rischio basso di una epidemia non controllata e non gestibile.

Si raccomanda di continuare a rispettare rigorosamente le misure comportamentali individuali e collettive raccomandate, ed in particolare distanziamento interpersonale, uso della mascherina, aereazione dei locali, igiene delle mani, riducendo le occasioni di contatto e ponendo particolare attenzione alle situazioni di assembramento.

L’elevata copertura vaccinale, in tutte le fasce di età, anche quella 5-11 anni, il completamento dei cicli di vaccinazione ed il mantenimento di una elevata risposta immunitaria attraverso la dose di richiamo, con particolare riguardo alle categorie indicate dalle disposizioni ministeriali, rappresentano strumenti necessari a mitigare l’impatto soprattutto clinico dell’epidemia.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano saluta il suo primo nato dell’anno: è una bella bimba di 3 chili e 450 grammi

Gioia Chiostri

Collelongo, “Pazienti della RSA al gelo e senza corrente”

La denuncia di Fedele (M5S): "Porterò la questione in Consiglio regionale, solidarietà ai pazienti ...
Gioia Chiostri

Ciclismo MTB, Karin Sorgi Campionessa Regionale Marathon

L'atleta della ASD Linea Oro Bike vince la Marathon degli Stazzi
Redazione IMN