INFO MEDIA NEWS
Servizi video VIDEO

A24-A25, Tar Lazio rinvia decisione

Strada dei Parchi presenta nuovo ricorso

Si riaccendono i riflettori sulla vicenda che riguarda la gestione delle autostrade a24 e a25.
Al termine della udienza di merito del 20 settembre, a Roma, Il Tar del Lazio si è riservato la decisione sulla revoca per presunte gravi inadempienze della concessione nei confronti di Strada dei Parchi, del gruppo Toto.
I contendenti, Sdp ed Avvocatura dello Stato hanno esposto le loro ragioni attraverso memorie e documentazione che saranno esaminate dai giudici amministrativi.
Nell’udienza di ieri Strada dei Parchi ha presentato un altro ricorso contro la revoca della concessione. Il Tar del Lazio si dovrà pronunciare in via cautelare: la nuova istanza si basa su una perizia di parte, secondo la quale non ci sarebbero stati i presupposti per la revoca e il subentro del gestore pubblico motivata dal Cdm con il pericolo di crollo di ponti e viadotti e rischi per la sicurezza degli automobilisti, perché Anas non ha attuato alcun intervento per prevenire tale grave incombenza.

Intanto sindaci e amministratori di Lazio e Abruzzo continuano a portare avanti la battaglia contro l’aumento dei pedaggi e per la messa in sicurezza. Al nuovo Governo chiederanno chiarimenti.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Roberta Maiolini intervista Andrea Sebastiani dell’Ovindoli Fun Park

L'intervista in diretta nel corso di "Pomeriggio Live".
Redazione IMN

VIDEO. Riapre dopo anni lo svincolo di Santa Barbara: nuovo accesso alla SS 690 per Capistrello

Kristin Santucci

Una ricercatrice marsicana a Dubai per amore della scienza

Ylenia Della Rocca: "Io dico alle ragazze di osare, anche con la matematica: non ci sono limiti, se ...
Redazione IMN