INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Abbattimento delle liste di attesa, Ini di Canistro pronta a collaborare con la Asl 1

La casa di cura privata Ini, divisione di Canistro, accreditata dalla Regione Abruzzo, si dice pronta a collaborare con le Asl provinciale numero 1 Avezzano-Sulmona-L’Aquila, al fine di contribuire, con un partenariato pubblico-privato, all’abbattimento delle liste di attesa, in particolare nell’ortopedia e traumatologia, che ancora rappresentano una criticità negli ospedali della provincia.

La proposta è già stata inoltrata ufficialmente dalla proprietà della Ini ai vertici dell’azienda sanitaria. Lo rende noto la dirigenza della clinica.

La Ini, dal primo gennaio di quest’anno, opera come struttura ‘mono-specialistica’ in Ortopedia e Traumatologia, con 30 posti letto accreditati su un totale di 110, ottemperando a quanto previsto dal decreto ministeriale Lorenzin, pur mantenendo le sue specialità di eccellenza, come l’Urologia e la Medicina riabilitativa, in regime privato e a costi calmierati. «La riconversione in clinica ‘monospecialistica’ – spiega il direttore amministrativo, Daniela Stati – si è tradotta in interventi strutturali, organizzativi e tecnologici che consentiranno a questa azienda, nella disciplina ortopedica, di operare a livelli di assoluta avanguardia professionale e tecnologica in ambito regionale e nazionale».

Per questo motivo, prosegue il direttore Stati «siamo pronti a dare piena disponibilità a integrare il programmato sistema di abbattimento delle liste di attesa, per garantire un servizio integrato pubblico/privato di primissimo livello». La stessa disponibilità viene manifestata dalla Ini, in particolare, per le attività di ambito ortopedico, come il trattamento delle fratture, la diagnostica e cura e altre prestazioni.

La clinica, del gruppo nazionale che fa capo della famiglia Faroni, ricorda poi di aver «confermato gli organici e lo staff dei medici di assoluto livello, investito in apparecchiature d’avanguardia, per aumentare ancora di più la qualità e il comfort del ricovero ospedaliero».

«I responsabili della casa di cura Ini – conclude la Stati – si dichiarano sin da ora disponibili a definire i dettagli di tale proposta, e a porre in essere ogni ulteriori attività e iniziative connesse».

Fonte: Ini di Canistro

Foto di: PrimaDaNoi

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ad Avezzano la raccolta firme ‘liberi subito’

Oggi ad Avezzano in Piazza Risorgimento la raccolta firme per sostenere la proposta di legge ...
Redazione IMN

Giro d’Italia, M5S: “Abruzzo rischia falsa partenza”

Taglieri: "La manifestazione è stata pagata il doppio rispetto ad altre Regioni"
Redazione IMN

Roma-Pescara, lunedì si riunisce l’assise civica di Manoppello

Sindaco De Luca: "La situazione attuale va analizzata con lucidità"
Redazione IMN