INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS SLIDE TV

Abruzzo, città che leggono: premio al Comune di Fossacesia dal Centro per il libro e la lettura

Fossacesia ‘Città che legge’ è il riconoscimento assegnato al Comune dal ‘Centro per il libro e la lettura’ d’intesa con l’Associazione Nazionale Comuni italiani.

Nella motivazione, si sottolinea come la città ‘riconosce e sostiene la crescita socio-culturale attraverso la diffusione della lettura come valore riconosciuto e condiviso, in grado di influenzare positivamente la qualità della vita individuale e collettiva per il biennio 2018-2019’.

Fossacesia entra a far parte dell’elenco dei 441 Comuni italiani che quest’anno sono stati scelti e premiati.

«E’ un titolo che ci gratifica enormemente perche’ vede ripagati gli sforzi che l’Amministrazione comunale ha compiuto in questi anni per garantire al maggior numero di cittadini, soprattutto i piu’ piccoli, l’accesso ai libri e alla lettura. E’ un riconoscimento, evidentemente, all’attenzione dedicata dai cittadini alla lettura, che contribuisce in maniera fondamentale ad un corretto sviluppo intellettuale, sociale ed economico della comunita’ locale – dichiarano il sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio e l’assessore alla Cultura Maria Vittoria Tozzi».

La qualifica di ‘Città che legge’ consentirà a ciascun Comune di partecipare ai bandi per l’attribuzione di contributi economici, premi ed incentivi che il “Centro per il libro e la lettura” di volta in volta predisporrà per premiare i progetti più meritevoli.

Fonte: Asipress

Foto di: Rete8

Altre notizie che potrebbero interessarti

Tiburtina Valeria: al via rilievi per messa in sicurezza

Settimio Santilli: "Oggi possiamo finalmente affermare che l'opera si fa”
Redazione IMN

A Cerchio si continua a lavorare per la nuova scuola

Si sta completando, in questi giorni, la copertura del tetto, in legno, del secondo lotto.
Redazione IMN

Virus: oggi 25 nuovi positivi in Abruzzo

I dati aggiornati di domenica 11 luglio. Nessun guarito nelle ultime 24 ore.
Redazione IMN