Cosa stai cercando?...
Home » Abruzzo, fondo per primo insediamento giovani in agricoltura

Abruzzo, fondo per primo insediamento giovani in agricoltura

Si punta a sostenere i giovani imprenditori agricoltori che si insediano per la prima volta in un’azienda agricola, in qualità di capo dell’azienda e che esercitano l’attività agricola.

La Regione Abruzzo promuove il bando “Primo Insediamento dei giovani nell’agricoltura”, che mira ad attivare le risorse del Fondo per il primo insediamento dei giovani nell’agricoltura previste dal DM 0575481 del 24 ottobre 2025 del MASAF. La finalità è quella di sostenere i giovani imprenditori agricoltori che si insediano per la prima volta in un’azienda agricola in qualità di capo dell’azienda e che esercitano l’attività agricola ai sensi dell’articolo 2135 del codice civile.

Le domande di partecipazione devono essere presentate a partire da venerdì 05/06/2026 a lunedì 06/07/2026, esclusivamente attraverso lo Sportello Digitale Regione Abruzzo, sezione “Agricoltura”.”

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Spazio Pubblicitario

SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi