INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Acqua: al castello Orsini convegno Coldiretti e Anbi

Stati generali della risorsa idrica per affrontare presente e futuro

“Acqua: una risorsa da gestire e da conservare per la nostra produzione di cibo” è il titolo del convegno promosso da Coldiretti ed Associazione nazionale bonifiche e irrigazioni (Anbi) che si terrà lunedì 13 marzo alle 10.00 nel castello Orsini di Avezzano, in piazza Castello.

Un momento di confronto con le forze politiche e gli addetti ai lavori per sviscerare le problematiche più importanti collegate alla risorsa idrica: dai cambiamenti climatici che, a causa della siccità, influenzano la produzione agricola alla gestione dei consorzi di bonifica, dalla possibilità di accedere a finanziamenti pubblici alla necessaria riqualificazione delle strutture esistenti.

Dopo i saluti del sindaco di Avezzano, Giovanni Di Pangrazio, interverranno, moderati da Fabrizio Stelluto, vicepresidente vicario dell’unione giornalisti agroambientali (UNARGA), il presidente di Coldiretti Abruzzo Silvano Di Primio e il direttore Roberto Rampazzo, il segretario generale dell’autorità di bacino distrettuale dell’Appennino centrale, prof. Marco Casini, e il segretario generale dell’autorità di bacino dell’Appennino meridionale Vera Corbelli, il direttore generale dell’associazione nazionale Bonifiche e irrigazioni (Anbi) Massimo Gargano, il prof. Fabrizio Di Marzio del dipartimento di economia dell’università di Chieti-Pescara e l’assessore regionale Emanuele Imprudente insieme al presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio e al sottosegretario di Stato al Ministero delle politiche agricole e alimentari Luigi D’Eramo.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Borsacchio, Febbo: “19 anni di inerzia e penalizzazioni”

"Con il nostro emendamento abbiamo voluto  riportare la legalità sulla reale dimensione di  ...
Roberta Maiolini

Assalto Cgil, Liris: “Libertà espressione sacra solo se pacifica”

L'assessore: "Solidarietà alla Cgil"
Redazione IMN

Celano – Ovindoli: un’unione in nome dello sviluppo e del turismo

Redazione IMN