INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Acqua: al castello Orsini convegno Coldiretti e Anbi

Stati generali della risorsa idrica per affrontare presente e futuro

“Acqua: una risorsa da gestire e da conservare per la nostra produzione di cibo” è il titolo del convegno promosso da Coldiretti ed Associazione nazionale bonifiche e irrigazioni (Anbi) che si terrà lunedì 13 marzo alle 10.00 nel castello Orsini di Avezzano, in piazza Castello.

Un momento di confronto con le forze politiche e gli addetti ai lavori per sviscerare le problematiche più importanti collegate alla risorsa idrica: dai cambiamenti climatici che, a causa della siccità, influenzano la produzione agricola alla gestione dei consorzi di bonifica, dalla possibilità di accedere a finanziamenti pubblici alla necessaria riqualificazione delle strutture esistenti.

Dopo i saluti del sindaco di Avezzano, Giovanni Di Pangrazio, interverranno, moderati da Fabrizio Stelluto, vicepresidente vicario dell’unione giornalisti agroambientali (UNARGA), il presidente di Coldiretti Abruzzo Silvano Di Primio e il direttore Roberto Rampazzo, il segretario generale dell’autorità di bacino distrettuale dell’Appennino centrale, prof. Marco Casini, e il segretario generale dell’autorità di bacino dell’Appennino meridionale Vera Corbelli, il direttore generale dell’associazione nazionale Bonifiche e irrigazioni (Anbi) Massimo Gargano, il prof. Fabrizio Di Marzio del dipartimento di economia dell’università di Chieti-Pescara e l’assessore regionale Emanuele Imprudente insieme al presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio e al sottosegretario di Stato al Ministero delle politiche agricole e alimentari Luigi D’Eramo.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Traffico internazionale armi: arrestato imprenditore abruzzese

Redazione IMN

Memorie storiche di Castel di Ieri: il nuovo libro di Giuseppe Grossi

Lo storico presenta il suo nuovo saggio sul territorio subequano
Redazione IMN

Monte Velino, ancora nessuna traccia degli escursionisti

Operazioni verranno sospese nel tardo pomeriggio. Oggi soccorritori hanno sondato area della ...
Redazione IMN